Marta Gambella nell’olimpo del softball nazionale: la maceratese entra nella Hall of Fame

L’attuale allenatrice del Softball Macerata insignita del prestigioso riconoscimento. In carriera ha vinto 5 scudetti, 4 coppe dei campioni e vanta 238 presenze in Nazionale

E’ un grande giorno per il softball maceratese e marchigiano; l’allenatrice del Macerata Softball Marta Gambella viene insignita della Hall of fame del batti e corri italiano. Attraverso l’iscrizione nel prestigioso albo dei migliori giocatori e giocatrici di tutti i tempi, viene dato il giusto riconoscimento ad una grande atleta che ha contribuito a fare la storia dello sport e del softball italiano.
Marta Gambella da giocatrice con la maglia Azzurra

Protagonista indiscussa dei diamanti italiani ed europei degli anni novanta, Marta Gambella è l’esempio concreto, che con grande impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi sportivi inimmaginabili, traguardi sportivi che però non vengono quasi mai riconosciuti per gli sport considerati minori come può essere il softball. Tesserata dal 1980, ha sempre militato nelle squadre della Società Softball Macerata ed ha conquistato con questa, cinque Campionati Italiani (1998-1999-2000-2001-2004) e quattro Coppe dei Campioni (1999-2000-2001-2006). Presenze in Nazionale 238, della quale è stata capitana per diversi anni ed ha partecipato a sette Campionati Europei, cinque Mondiali e a due Olimpiadi, Sydney 2000 e Atene 2004.

Diplomata ISEF e preparatore atletico. è stata per due anni coach della Nazionale Juniores, attualmente allenatrice della squadra seniores del Macerata softball che attualmente milita nella serie A2.
Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS