Marras dribbla anche i pronostici: “Maceratese, non prendere il Fano sottogamba”

Credit Maceratese – foto Francesco Tartari

L’esterno del 2002 arrivato di recente dalla Vibonese – Serie D – si è presentato con slalom e assist per Cognigni. L’intervista

Ha rallentato leggermente la sua marcia la Maceratese, capolista del campionato di Eccellenza, che domenica scorsa ha impattato per 2 a 2 all’Helvia Recina-Pino Brizi contro l’Urbania, inanellando il secondo pareggio consecutivo che ha permesso alla coppia K-Sport Montecchio-Chiesanuova di rosicchiare altri punti alla Rata e di portarsi a solo tre lunghezze di distanza. Con l’ultimo arrivato Niccolò Marras, autore di un’ottima prova domenica impreziosita dal delizioso assist per l’1 a 1 di Cognigni, abbiamo analizzato la gara che ha visto il suo esordio dal primo minuto in maglia biancorossa: “Secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo concesso poco. Sicuramente c’è tanto rammarico perché dopo aver ribaltato la partita, prendere il 2 a 2 verso la fine fa male. Dobbiamo però resettare e lavorare e pensare subito a domenica perché ci aspetta una partita complicata”.

Dopo una prima parte di stagione in Serie D con la maglia della Vibonese militante nel girone I, a Dicembre il talentuoso esterno offensivo di origine romane, ex giovanili della Lazio e che può vantare anche esperienze importanti con le maglie di Arezzo, Reggina, Sambenedettese e Brindisi in Serie C, ha deciso di scendere in Eccellenza e sposare il progetto della società del presidente Crocioni: ” La possibilità di venire alla Maceratese è venuta grazie al direttore. Ci siamo sentiti spesso nel mese di Dicembre. Vedere una piazza del genere e una società serie come la Maceratese è quello che mi ha spinto a venire“. Nonostante sia arrivato da poco, il classe 2002 si è integrato benissimo fin da subito nella squadra e negli schemi di mister Possanzini: ” Sono arrivato da poco, ma i ragazzi e tutto lo staff mi hanno accolto benissimo. Per quello che ho visto sia a Monturano che domenica in casa, i tifosi tengono tanto alla Maceratese. Ci spingono tanto e sono sicuramente la nostra arma in più“. Domenica per la Maceratese si prospetta per la diciassettesima giornata di campionato la trasferta a Fermignano contro il fanalino di coda Alma Juventus Fano, battuto 3 a 0 all’andata. Obiettivo tornare alla vittoria per Marras e compagni in una gara però da non sottovalutare, nonostante le difficoltà dei granata in questa prima parte di stagione.

Non è una partita da prendere sotto gamba perché andiamo a giocare in un campo difficile. Noi dobbiamo fare quello che sappiamo e entrare in campo con tanta voglia e fame per uscire con più punti possibili”. Sul campionato e sulle differenze con la Serie D: ” Sono due campionati diversi. Sto cercando di adattarmi il più in fretta possibile, grazie anche ai ragazzi che mi stanno dando una grande mano”. Infine, per chiudere: ” Non mi sono prefissato degli obiettivi personali. Penso a mettermi a disposizione della squadra. Quello che mi auguro è di riuscire, insieme ai miei compagni, a riportare la Maceratese dove merita”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS