Marito e moglie di 84 e 82 anni rubano al discount per fame: scoperti, lei si sente male

Una storia tristissima che vede come protagonisti due anziani arriva da Castellanza, in Lombardia. Marito e moglie di 84 e 82 anni, del posto, indigenti, questa mattina sono entrati al market In’s di via Lombardia per comprare qualcosa da mangiare. Hanno scelto un discount, probabilmente nella speranza di riuscire a permettersi qualcosa di più. Ma i soldi erano sempre troppo pochi.

Così, dal banco affettati hanno prelevato delle buste di prosciutto e di salame per poter mangiare. Hanno, insomma, tentato di mettere a segno un piccolo furto per fame. Un “bottino” di pochi euro, ma pur sempre frutto di un furto.

I loro movimenti goffi sono stati notati dal personale del supermercato che ha avvertito i carabinieri. Quando i militari sono arrivati sul posto e hanno chiesto spiegazioni ai due anziani, l’82enne ha accusato un malore, forse per la vergogna o forse per la paura. Per soccorrerla è stato necessario l’intervento del personale sanitario del 118. Vista la situazione, i carabinieri della stazione di Castellanza intervenuti, hanno mediato con la direzione del discount: a carico della coppia di anziani non è stata sporta querela, anche se la notizia di reato finirà comunque in procura.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia