Mario Giusti, nuovo direttore della centrale operativa del 118

Dopo oltre cinque anni la centrale operativa del 118 di Ancona avrà un nuovo responsabile che risponde al nome di Mario Giusti, medico e rianimatore dell’ospedale di Torrette, medico rianimatore in eliambulanza dal 1999 con tanto di nomina ufficiale da parte dell’Asur.

Centrale operativa quella di Ancona che fino ad ora è stata diretta dal dottor Ermanno Zamponi che peraltro riveste lo stesso incarico alla centrale operativa del 118 a Macerata. La nomina del nuovo direttore di centrale è avvenuta con tanto di concorso che di certo non è stato gradito dai medici dello stesso 118 di fatto tagliati fuori dal bando in quanto era necessaria la specializzazione in anestesia e rianimazione. Centrale operativa del 118 che ricordiamo è sotto la competenza dell’Asur mentre il servizio dell’elisoccorso è ancora sotto il controllo di ‘Ospedali Riuniti’.

Nuovo direttore di centrale che prenderà ufficialmente in mano le redini della centrale operativa di soccorso del capoluogo, la più importante delle Marche nel mese di Maggio giusto il tempo di formalizzare alcuni aspetti burocratici.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS