Marini stoico, Rinaldi capitano super

TERMOFORGIA-TRIESTE, LE PAGELLE – Piccoli, recuperi decisivi. Green solito leader

di Giancarlo Esposto

Pagelle Termoforgia

Green 6,5: quante difficoltà a inizio partita; palle perse, tiri sbagliati, poi ha tirato fuori tutto quello che aveva in corpo, la sua intelligenza cestistica, la sua leadership e tanto altro, insomma tutto ciò che gli hanno permesso di costruire una carriera da campione.

Fontecchio 6: così così; tra tutti è probabilmente quello che ha sofferto maggiormente la tensione per l’importanza della posta in palio, ma gli va riconosciuta la voglia di essere comunque utile alla squadra.

Marini 7: la tripla del +5 nel secondo supplementare, a nostro avviso ha girato il match, strappandolo dalle mani di Trieste; pensare che stava giocando dopo aver sofferto per crampi. Una delle sue più belle prestazioni in maglia arancioblù. 

Piccoli 6,5: lo scout ufficiale dice impietosamente -1, ma la sua è una grande prestazione; suoi due recuperi difensivi nelle fasi decisive del match. Allora ci piace smentire le statistiche ufficiali che, a volte capita, non dicono l’esatta verità.

Rinaldi 7,5: che dire? Quasi 46 minuti in campo, si è sbattuto in tutte le maniere per trascinare i compagni e alla fine è senza ombra di dubbio il nostro MVP di serata. Grande capitano! 

Hasbrouck 6,5: parte male, trova i primi punti solamente nel terzo quarto, dimentica gli acciacchi e comincia a colpire il canestro avversario con continuità. Non è una coincidenza: le maggiori difficoltà la squadra le ha sofferte quando mancavano i suoi punti, poi sono arrivati e anche la vittoria.

Massone 6: ancora non al top per il noto infortunio, prezioso nel dare respiro a Green; per lui 5 minuti e mezzo senza errori.

Ihedioha 6,5: il suo rientro pressoché a sorpresa è un toccasana per coach Cagnazzo e per i suoi compagni di squadra. Il suo non è un apporto da semplice rotazione, è un apporto di grande qualità: 26’ di utilizzo (forse neanche lui pensava di essere pronto per così tanti minuti), 3/3 complessivo al tiro, 7 rimbalzi. Torna in campo in punta di piedi, tornerà presto a dare tutta la sua fisicità alla squadra. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS