Lo schermidore anconetano trascina i suoi nel fioretto a squadre con parziali importantissimi nella semi con l’Usa. Adesso – ore 20.30 – ultimo atto col Giappone
Lo avevamo lasciato triste qualche giorno fa dopo un debutto sfortunato ai Giochi Olimpici di Parigi, non senza polemiche, uscendo anzitempo dalla competizione . Ma il campione del mondo, l’anconetano Tommaso Marini, si è riscattato pienamente nella gara a squadre. Nel primo pomeriggio di oggi il fiorettista di Ancona, poliziotto, è stato semplicemente stratosferico nel trascinare i suoi compagni – tra cui Macchi, argento nell’individuale – conducendoli alla vittoria della semifinale con l’Usa.
E’ stato proprio Marini a suonare la carica ergendosi letteralmente a protagonista, scendendo in pedana nel momento più difficile, recuperando lo svantaggio iniziale e facendo registrare parziali incredibili. Poi la ciliegina, con la stoccata decisiva del 45-38. L’urlo commosso è stato liberatorio per Tommaso che adesso alle ore 20.30 si giocherà l’oro in finale col Giappone. Anche le Marche, grazie a lui, sono già andate a medaglia, sperando che sia tratti del metallo più prezioso. Forza Tommaso!
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo