GOLDENPLAST-CANTU’, LE PAGELLE – Bisi e D’Amico sugli scusi, Cristofaletti non è in serata
di Manolita Scocco
Bisi 7 – Tanta sostanza per l’opposto mancino che si smarca bene dal muro avversario e finisce in doppia cifra: 12 punti. Non ha una percentuale. stratosferica (38%) ma è bravo a mettere la palla a terra nei momenti che contano.
Bucciarelli 6 – Gioca da sufficiente, si fa trovare pronto in attacco ma a muro può fare molto di più.
Cristofaletti 5 – Come i palloni che mette a terra e anche in ricezione non è la sua serata. Qualche bella giocata c’è ma è troppo sporadica.
Marinelli 8 – E’ lui il migliore della Golden Plast. Top scorer con 15 punti, chiude gli attacchi dei punti finali di ogni set e anche in seconda linea c’è. Carattere e sostanza.
Larizza 8 – Il giovane centrale è in gran serata. Si esalta a muro ed è bravo a contenere gli avversari. Suoi i punti finali con un attacco che fa sempre male. L’80% in attacco e i 3 muri sono la fotografia di una gran bella prova.
Monopoli 7,5 – Lucido come sempre, corre e lotta come un leone su ogni pallone. Se la ricezione è ballerina, lui comunque c’è e sa scegliere gli attaccanti migliori per fare la differenza.
D’Amico 7 – In difesa si esalta tirando su tutto o quasi. Fatica ancora in ricezione ma è sempre più padrone del suo ruolo.
Cominetti 6, Ricardo 5, Baratti 6, Frattini 5, Caio 6, Robbiati 5, Butti 6.