Marina: occasione sprecata

PROMOZIONE – Il Tavullia rimonta e vince. Sabato di festa anche per Sant’Orso e Vismara

Crolla il Marina che manca l’opportunità di avvicinarsi alla leader Fermignanese interrompendo l’esaltante striscia di sei vittorie consecutive. Torna a gioire il Tavullia Valfoglia che dimentica il lungo digiuno compiendo una rimonta esaltante. E pensare che la partenza a tutto gas della squadra di Profili, in vantaggio col penalty concesso per un fallo di mano in area pesarese e trasformato dal capocannoniere Pierandrei, lasciava presagire tutt’altra partita. Il raddoppio è evitato da Matteo Arcangeli su Daidone, mentre Sollitto si oppone al tentativo di Cirulli. Il pareggio viene però firmato dal difensore col vizio del gol Salvatori che infila il numero uno biancazzurro sugli sviluppi di un calcio di punizione, infrangendone l’inviolabilità, durata 560 minuti.

Il sorpasso viene evitato dallo stesso Sollitto, prodigioso sulla ripartenza di Cirulli, ma trovato a inizio ripresa da Giunchetti. Il doppio giallo sventolato al bomber Pierandrei azzera le possibilità di rimonta della compagine di Profili, che becca anche il terzo gol da Sciamanna. Il finale si ravviva con l’espulsione del neoentrato Ferrini, ma il Marina non ha più la forza per rimettere in piedi la partita.

MARINA – TAVULLIA VALFOGLIA  1 – 3

MARINA: Sollitto, Burini (34’st Ogiesoba), Mezzanotte (22’st Massaccesi), Rossetti (9’st Tommaso Catalani), Giovagnoli, Cucinella, Sabbatini (39’st Alessio Catalani), Gregorini, Pierandrei, Daidone, Gagliardi (22’st Droghini). (A disp. Cominelli, Santarelli, Massaccesi, Romanelli). All. Profili.

TAVULLIA VALFOGLIA: Matteo Arcangeli, Salvatori, Sciamanna (33’st Pagniello), Marcolini, Passeri, Principi, Francesco Sgaggi, Sensoli, Cirulli, Giunchetti (13’st Ferrini), Morelli. (A disp. Tacchi, Mancini, Simoncini, Cesarini, Vegliò, Pizzagalli). All. Daniele Arcangeli. 

ARBITRO: Giorgini di Jesi.

RETI: 12’pt Pierandrei, 27’pt Salvatori, 4’st Giunchetti, 23’st Sciamanna.

NOTE: espulsi al 15’st Pierandrei, al 33’st Ferrini e al 47’st Carloni; ammoniti Morelli, Gagliardi, Giovagnoli, Giunchetti; corner 5-4; recupero 1’pt e 5’st.

Il Sant’Orso si aggiudica lo spareggio salvezza aumentando a +7 il divario sul Sassoferrato Genga terzultimo. Solo la matematica tiene in vita il Barbara Monserra, penultimo a -15 dalle formazioni sul quintultimo gradino. Il debutto di Giovannino Mattioli in panchina non cambia il trend di un campionato stregato per biancorossoblù, all’undicesima sconfitta nelle ultime dodici giornate. Gli ospiti tengono botta nella prima frazione, evidenziando vivacità in fase offensiva, ma scarsa precisione al momento della conclusione. Serve un miracolo di Fiorelli su Serpicelli per negare il vantaggio alla penultima della classe. Privi delle colonne De Angelis e Fontana, i fanesi emergono col trascorrere dei minuti, confezionando due opportunità con Muratori e Saurro.

Il risultato si sblocca a metà ripresa con l’incursione di Mattioli che elude l’intervento di Pigliapoco. Chiamato a rincorrere, il Barbara Monserra sfiora il pareggio con Morsucci, esponendosi alle ripartenze del Sant’Orso che ha l’unico demerito di non concretizzarle con Bastianoni e Luchetti e di tenere in piedi la partita fino all’ultimo secondo, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Bodje Kimou.

SANT’ORSO – BARBARA MONSERRA  1 – 0

SANT’ORSO: Fiorelli, Scarlatti, Rovinelli (29’st Frulla), Giunti, Ferri, Giacomelli, Bastianoni, Mattioli, Saurro, Muratori (42’st Lepore), Grandicelli (20’st Luchetti). (A disp. Amadori, Tonucci, Montinaro, Donini, Moschella, Donati). All. Cicerchia.

BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Ferrero (30’st Castignani), Spezie, Zoppi, Carbone, Coltorti, Morsucci, Bucari, Serpicelli (20’st Bodje Kimou), Gianlorenzi (35’st Brega), Gnahe (20’st Cancellieri). (A disp. Piersantelli, Buratti, Grizi, Lenci, Ubertini). All. Mattioli.

ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno.

RETE: 16’st Mattioli.

NOTE: espulso al 30’st Bodje Kimou.

Il Vismara torna a ruggire. Il blitz del Faggioni spezza la serie nera dei giallorossi rilanciandoli nella corsa ai playoff. Si ferma dopo due successi consecutivi l’ascesa del Sassoferrato Genga, terzultimo in classifica, che precipita a -9 dal quartultimo posto occupato dal Sant’Orso e vedono a rischio anche la partecipazione ai playout. Dopo la parata di Masci sulla punizione di Gaudenzi, la compagine di Fulgini passa allo scadere del primo tempo col difensore under Bertuccioli che anticipa l’intervento di Masci sugli sviluppi della contestata punizione di Gaudenzi che sfiora il bis un minuto dopo.

Il Sasso reagisce con le conclusioni di Perini e Emanuele Piermattei, ma il raddoppio è firmato da Montanari che si procura e trasforma un rigore mettendo al sicuro il blitz dei pesaresi. Il Sassoferrato Genga ha un sussulto con Di Nuzzo da palla inattiva che riaccende le speranze, ma il finale all’arma bianca non basta per ritrovare la parità.

SASSOFERRATO GENGA – VISMARA  1 – 2

SASSOFERRATO GENGA: Masci, Paoletti, Imperio (43’st Fabio Piermattei), Tagnani, Pasinato, Di Nuzzo, Perini (43’st Federici), Gubinelli, Ricci, Emanuele Piermattei, Bettini (24’st Morettini). (A disp. Bruni, Regni, Marzioni, Loppi, Santinelli, Tittarelli). All. Gobbi.

VISMARA: Melchiorri, Oliva, Bertuccioli, Harrach (40’st Capomaggi), Palazzi, Del Pivo, Renzi (34’st Mazzari), Pistola, Montanari, Gaudenzi (30’st Carnaroli), Morani. (A disp. Solida, Matteucci, Cenciarini, Vagnarelli, Rondina, Amati). All. Fulgini.

ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno.

RETI: 41’pt Bertuccioli, 23’st Montanari (rig.), 35’st Di Nuzzo.

NOTE: ammoniti Federici, Ricci, Perini, Carnaroli; corner 6-1; recupero 1’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS