Marina, fusione di Profili giusti per stare in alto: adesso gara che dirà molto

PROMOZIONE – Allenatore nuovissimo, quarto posto agguantato. Sabato la big Fermignanese per testarsi ancora. Bene Ogiesoba, Burini e Moliterni

di Aldo Nicolini

Non si può parlare di una squadra che irrompe a sorpresa nella griglia play off del girone A di Promozione. Già nel girone di andata la squadra del pres Mugianesi si è ben comportata, arrivando a ridosso prime, ma con un paio di pareggi che ancora gridano vendetta. Non c’è da stupirsi quindi se alla ripartenza dopo le festività il Marina Calcio abbia sparato subito una bordata in trasferta iniziando il girone di ritorno con una franca vittoria, agganciando il 4° posto in classifica in solitudine. 27 punti, 3 sole sconfitte, due delle quali sfortunatissime, e solo una giustamente a pagare pegno dopo una prestazione incolore. 20 gol fatti 12 subiti, quarta difesa meno battuta. Ecco: questo è un dato che stride con la forza della squadra, Il +8 nella differenza reti lascia un po’ di amaro in bocca, nonostante Pierandrei super bomber del girone.

Qualche golletto in più e forse la classifica sarebbe stata da autentica sorpresa del campionato. A parziale scusante c’è da dire che il genio della squadra Daidone è stato fuori per infortunio per tre quarti del girone ascendente. Dopo la mezza rivoluzione estiva, sia a livello dirigenziale che nell’organico, magari qualcuno poteva aspettarsi dei contraccolpi abbastanza pesanti. Niente di tutto ciò! La squadra affidata a mister Andrea Profili, allenatore pressoché inesperto sulla Promozione, ha dato ampia dimostrazione di essere ben diretta ed ha assimilato il credo del nuovo tecnico abbastanza in fretta. Mister Profili ha operato con  un’ottima fusione tra i “ Vecchi” dello zoccolo duro della squadra e i tanti giovani inseriti in squadra, e proprio due di questi, Wisdom Ogiesoba (nella foto) e Filippo Burini, sono quelli che si sono guadagnati il posto fisso in prima squadra. Altro oggetto prezioso del gruppo è Luca Moliterni, arrivato lo scorso anno e domenica autore del gol vittoria. Poi via via tutti gli altri che hanno portato il loro contributo alla causa. Dobbiamo ammetterlo; avevamo sottovalutato Mister Profili, ma anche dalla costanza che mette nell’inserire i giovani ci siamo ricreduti e non abbiamo difficoltà ad ammettere che sia stata una scelta molto azzeccata. Alla prossima arriverà al “Simoncelli” la Fermignanese, non sarà una partita decisiva, ma potrebbe dire tante cose sul futuro di questo campionato per il Marina Calcio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS