Marina-Femignanese, pari ad alta quota: balzo triplo per il Barbara Monserra

PROMOZIONE – Negli anticipi del Girone A cade solo il Vismara

Il pari nello scontro d’alta quota complica la rincorsa di entrambe al primato. Il Marina s’illude con Nacciarriti, ma viene ripreso dalla Fermignanese che prima rischia sulla traversa timbrata da Gagliardi, poi sfiora il blitz fallendo la chance del sorpasso. Senza Rossetti e Gregorini, con capitan Maiorano non al meglio della condizione in panchina, il tecnico biancazzurro Giorgini adatta Gagliardi sull’out sinistro difensivo affidando a Piermattei, Rossini e Sabbatini il compito d’ispirare Pierandrei. Sull’altro versante Fini punta su Montanari e Calvaresi per incidere e disegna un centrocampo in grado di abbinare quantità e qualità con Bozzi, Lucciarini, Cleri e Labate.

Il primo gol del 2024 nel girone A di Promozione è autografato da Nacciarriti che tramuta in oro la sponda di Pierandrei. Immediata la reazione della Fermignanese, risollevata da Labate che punisce la leggerezza della retroguardia rivierasca. Il Marina si rende di nuovo pericoloso col corner velenoso di Sabbatini e trema sul lungo rilancio di Fiorelli che per poco non beffa il collega Ricci. Dopo l’intervallo la formazione di Giorgini va per due volte vicina al vantaggio con Medici, impreciso da posizione invitante, e con Gagliardi, che timbra la traversa sugli sviluppi di un corner. Nel finale emerge la Fermignanese che accarezza l’idea del blitz con Labate, precipitoso di fronte a Ricci. Alla fine il pareggio è lo specchio fedele di un match all’insegna dell’equilibrio.

MARINA – FERMIGNANESE 1 – 1

MARINA: Ricci, Medici, Gagliardi, Testoni (41’st Droghini), Giovagnoli, Carloni, Piermattei (25’st Gabrielli), Sabbatini (19’st Cucinella), Pierandrei (35’st Moliterni), Nacciarriti, Rossini. (A disp. Coacci, Maiorano, Mezzanotte, Massaccesi, Marcellini). All. Giorgini.

FERMIGNANESE: Fiorelli, Mariotti, Masullo, Lucciarini, Fraternali, Ruci, Bozzi, Labate, Montanari (40’st Garota), Cleri (34’st Santi), Calvaresi (25’st Izzo). (A disp. Bellucci, Sarre, Di Simoni, Cinotti, Lisi). All. Fini.

ARBITRO: Fiermonte di Macerata.

RETI: 16’pt Nacciarriti, 28’pt Labate.

NOTE: ammoniti Bozzi, Sabbatini, Gagliardi, Calvaresi, Testoni; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 150 circa.

Il Barbara Monserra compie un altro balzo triplo fondamentale avvicinandosi all’alta classifica. Resta sul fondo il Vismara che inizia il ritorno come aveva concluso l’andata con una sconfitta per 2-1 in trasferta. Viene premiata la mossa del mister locale Mancini che preferisce Ubertini a Brega al centro dell’attacco. Proprio l’ex Corinaldo sblocca il risultato da opportunista a metà della prima frazione legittimando l’avvio deciso dei biancorossoblu che raddoppiano con l’incursione del centrocampista Omenetti. Nel secondo tempo il Vismara mostra una reazione decisa sfiorando il bersaglio con Renzi e Rossi. Arriva però troppo tardi l’acuto del difensore Palazzi che sortisce l’unico effetto di rendere concitati gli ultimi minuti. Il Barbara Monserra stringe i denti e conduce in porto tre punti di platino.

BARBARA MONSERRA – VISMARA 2 – 1

BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Coltorti, Giobellina, Carbone, Omenetti, Pierpaoli, Calcina, Serpicelli, Ubertini, Nardone, Castignani. (A disp. Emanuele Rossi, Tronti, Ferrero, Morsucci, Togni, Grilli, Nacciarriti, Brega). All. Mancini.

VISMARA: Melchiorri, Marco Capomaggi, Beninati, Liera, Bertuccioli, Palazzi, Ballotti, Letizi, Renzi, Niccolò Rossi, Paduano. (A disp. Matteo Capomaggi, Iacomucci, Nicolini, Ragni, Harrach, Amati, Gaudenzi, Paris). All. Ferri.

ARBITRO: Monterubbiano di Fermo.

RETI: 26’pt Ubertini, 39’pt Omenetti, 45’st Palazzi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS