Marina e Sant’Orso avanti in Coppa

Escono di scena dalla Coppa Italia Promozione i campioni in carica del Moie Vallesina che confermano di attraversare un periodo nero come in campionato. Accede alle semifinali, dove affronterà il Sant’Orso (andata mercoledì 5 marzo in trasferta, ritorno al Simoncelli due settimane dopo), il Marina che tramuta in oro la rimonta dell’andata, quando passò dallo 0-2 al 2-2 negli ultimi 8 minuti. La squadra di Profili sblocca subito il risultato con Giovagnoli che trasforma un penalty, intuito dall’ultimo arrivato Morettini non abbastanza per neutralizzarlo. Dopo la chance per il pari sciupata da Nardone, lo stesso difensore timbra doppietta e raddoppio con una conclusione dalla distanza. Il tris è calato da Catalani che finalizza una ripartenza a tutta velocità. Sembra finita, ma i campioni uscenti hanno una reazione d’orgoglio accorciando le distanze col penalty trasformato dall’illustre ex Nacciarriti e rientrando in partita con Pieralisi. A nulla vale però l’assalto finale per la formazione di Rossi. La rivincita ci sarà in campionato sabato (ore 14.30) a campi invertiti.

Il tabellino della gara

MOIE VALLESINA – MARINA 2 – 3

MOIE VALLESINA: Morettini, Cameruccio (37’st Bacelli), Paolucci, Carboni (9’st Gueye), Gregorini, Marini, Nardone, Giampaoletti (23’st Mancini), Pieralisi, Pandolfi (16’st Nacciarriti), Costantini (28’st Schiaroli). All. Rossi.
MARINA: Stroppa, Santarelli, Mezzanotte (18’st Cucinella), Rossetti (33’st Romanelli), Giovagnoli, Droghini, Massaccesi, Moliterni (23’st Gagliardi), Catalani, Ogiesoba (28’st Burini), Ubertini (10’st Sabbatini). All. Profili.
ARBITRO: Ballarò di Pesaro.
RETI: 20’pt (rig.) e 38’pt Giovagnoli, 32’st Catalani, 38’st Nacciarriti (rig.), 41’st Pieralisi.

Il Sant’Orso dimentica in Coppa Italia Promozione le delusioni del campionato. Dopo il blitz dell’andata, il 2-1 del ritorno consegna la qualificazione alle semifinali, dove sfiderà il Marina nella doppia sfida del 5 e 19 marzo. Saluta la manifestazione il Lunano che dovrà concentrarsi nella risalita nel girone A di Promozione, dove occupa il terzultimo posto. In un match caratterizzato dall’utilizzo di tanti giovani su entrambe le sponde, i rossoblù fanesi passano con Mattioli che trafigge Onyekwere con l’ausilio di una deviazione. Il team di Manfredini ha un sussulto con Lorenzoni e prova il tutto per tutto negli ultimi istanti alzando però bandiera bianca sul rigore trasformato da Lepore. Nel Sant’Orso tiene banco il mercato col ritorno dell’attaccante Lorenzo Donati proprio dal Lunano e la cessione di Francesco Riberti (classe 2003) al Tavernelle, militante nel girone A di Prima Categoria.

Il tabellino della gara.

SANT’ORSO – LUNANO 2 – 1

SANT’ORSO: Amadori, Montinaro, Della Calce, Frulla, Ferri, Solazzi, Lepore, Palazzi, Giacomini, Mattioli, Tinti. (A disp. Fabbri, Morbidelli, Carletti, Sora, Rosati). All. Mariani.
LUNANO: Onyekwere, Marcaccini, Feduzzi, Lorenzoni, Codignola, Bracci, Brugnettini, Nobili, Paci, Galletti, D’Angeli. (A disp. Adebiyi, Bonopera, Spagna, Fulgenzi, Giovanetti, Penacchini). All. Manfredini.
ARBITRO: Gasparoni di Jesi.
RETI: 30’st Mattioli, 35’st Lorenzoni, 44’st Lepore (rig.).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS