Marina e Biagio si annullano: sorriso di Coppa per la Pergolese

Il derby rimanda tutto alla gara di ritorno, il mattoncino per il passaggio è messo invece dagli uomini di Guiducci

Il botta e risposta nel derby di andata lascia immutate le possibilità di Marina e Biagio di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia Promozione. È una gara vera perché entrambi gli allenatori non risparmiano i titolari schierando solo due fuoriquota a testa. Il mister biancazzurro Giorgini propone una linea difensiva all’insegna dell’esperienza e punta su Sabbatini e Gabrielli per supportare il classe 2003 Piermattei. Dall’altra parte Domenichetti, privo dello squalificato Coppari, risparmia in panchina solo Borocci e il capocannoniere Montagnoli affidando ad Agostinelli e Parasecoli l’onere di rifornire Canulli e Pieralisi. Tra i pali si rivede l’esperto Minardi, alla prima presenza stagionale tra Coppa e campionato. A rendere più avvincente il confronto provvedono le motivazioni dei diversi ex presenti nei due schieramenti: Medici, Giovagnoli, Carloni, Pierandrei e Rossini nel Marina, Canulli nella Biagio.

Dopo il prodigio di Gasparoni su Parasecoli, il team di Domenichetti colpisce col sesto rigore stagionale, causato dal tocco di mano di Testoni e trasformato con freddezza da Cardinali. Immediata la replica dei rivieraschi che risalgono la corrente con la punizione guadagnata da Andrea Sabbatini e tramutata in oro dal capitano Maiorano. Il sorpasso è sfiorato da Gabrielli su servizio dello stesso Sabbatini. Nella ripresa tanto Marina che però non graffia: clamorosa la chance mancata di testa da Testoni, mentre Gabrielli e il neoentrato Gagliardi mancano due nitide opportunità. Si deciderà tutto nel return match, in calendario mercoledì 1 novembre a Chiaravalle.

MARINA – BIAGIO NAZZARO 1 – 1

MARINA: Gasparoni, Medici, Maiorano (18’st Gagliardi), Testoni (33’st Frulla), Giovagnoli, Carloni, Cucinella, Andrea Sabbatini (13’st Rossetti), Piermattei (18’st Pierandrei), Gabrielli (23’st Rossini), Droghini. (A disp. Coacci, Mezzanotte, Massaccesi, Catalani). All. Giorgini.

BIAGIO NAZZARO: Minardi, Giacomo Sabbatini, Guerri, Brocani, Ortolani, Cecchetti, Agostinelli, Cardinali (1’st Petoku), Canulli (23’st Montagnoli), Parasecoli (31’st Borocci), Pieralisi. (A disp. Sartarelli, Pacenti, Bellardinelli, Bocchini, Angelani, Giacconi). All. Domenichetti.

ARBITRO: Gasparoni di Jesi.

RETI: 23’pt su rigore Cardinali (B), 28’pt Maiorano (M).

NOTE: ammoniti Andrea Sabbatini, Canulli, Giacomo Sabbatini, Giovagnoli.

La Pergolese mette il primo mattoncino sulla qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Promozione superando il Sant’Orso. Capolista del girone A insieme a Fermignanese e Moie Vallesina, la squadra fanese si presenta allo Stefanelli con un volto rivoluzionato dimostrando di avere la concentrazione già rivolta all’appuntamento di sabato in campionato in casa del Barbara Monserra. Entrambi gli allenatori ricorrono ad ampio turnover. Più marcato quello di Fulgini che non schiera alcun big concedendo ampio spazio ai giovani, tanto da inserire in distinta ben quattordici fuoriquota sui diciassette elementi. Il mister rossoblù Guiducci lascia invece a riposo capitan Savelli, Palazzi, Rebiscini e Bucefalo oltre all’infortunato portiere Aluigi e mette in panchina Carbonari, Fontana e Montanari. L’attacco è sostenuto dall’ex Urbania Fraternali, il centrocampo da Gaia.

Bastano 14 minuti alla Volante per sfondare col classe 2004 Romitelli che infila Amadori da opportunista. Il raddoppio è siglato alla mezz’ora dal raid offensivo di Piermarioli, ma Lepore riapre nel breve arco di due minuti la contesa. Il tris è calato a metà ripresa da Di Pietro. A tener vive le speranze di qualificazione del Sant’Orso provvede nel finale il classe 2005 Giampaoli. Nel match di ritorno, in programma mercoledì 1 novembre, basterà il successo di misura al team di Fulgini per capovolgere la situazione e superare il tuo. La Volante godrà invece di due risultati su tre.

PERGOLESE – SANT’ORSO 3 – 2

PERGOLESE: Paolucci, Marinelli, Anastasi, Albertini, Bartolucci, Piermarioli, Di Pietro, Gaia, Fraternali, Saudelli, Romitelli. (A disp. Sabbatini, Alessandri, Carbonari, Fontana, Luciani, Salciccia, Montanari, Lattanzi, Petrucci). All. Guiducci.

SANT’ORSO: Amadori, Nardini, Iennaco, Francesco Nicolini, Paolini, Nicolini, Lepore, Pambianchi, Giampaoli, Ferri, Riberti. (A disp. Ceccarelli, Arceci, Cinotti, Panicali, Pascucci, Rossini). All. Fulgini.

ARBITRO: Negusanti di Pesaro.

RETI: 14’pt Romitelli (P), 33’pt Piermarioli (P), 35’pt Lepore (S), 20’st Di Pietro (P), 37’st Giampaoli (S).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS