Marina-Chiesanuova, gara speciale per Tittarelli

ECCELLENZA – Il bomber fu grande protagonista nella cavalcata dalla Promozione all’Eccellenza

Il Marina si prepara a una gara da dentro o fuori. Lo scontro casalingo di domenica (ore 15) contro il Chiesanuova sestultimo rappresenterà l’ultima spiaggia per i biancazzurri, obbligati al successo per incrementare le possibilità di evitare la retrocessione diretta.

Non sono bastati i cinque risultati utili (una vittoria e quattro pareggi) conquistati dal ritorno di Giorgini in panchina per colmare il gap da Castelfidardo e Maceratese quintultime che al momento escluderebbero Sbarbati e compagni dalla possibilità di disputare i playout in virtù del vantaggio di 15 punti. La buona prestazione offerta contro la Jesina, in cui l’exploit è svanito solo a causa di una disattenzione difensiva nel finale, lascia comunque aperta la porta della speranza.

“Non è da tutti disputare una gara tanto autoritaria al Carotti – ha affermato il mister Igor Giorgini – andando vicini a un exploit che avrebbe significato tanto per la nostra classifica. I ragazzi erano delusi per la vittoria sfumata, ma la prova fornita deve farci credere nelle possibilità di giocarci la salvezza in un eventuale playout”. Un errore singolo ha interrotto l’inviolabilità del Marina che si protraeva da 471 minuti: l’ultimo gol subito risaliva all’1-2 contro il Fabriano Cerreto, siglato da Bezziccheri su punizione. Contro Atletico Azzurra Colli, Montefano, Castelfidardo e Urbino la porta era sempre rimasta inviolata. “Siamo stati puniti dall’unica disattenzione difensiva commessa nelle ultime cinque partite, in cui siamo stati molto attenti. L’episodio può capitare nell’arco di un mese disputato su ottimi livelli, ma non altera il livello della nostra prestazione. Andiamo avanti per la nostra strada, senza smarrire la fiducia”. Contro il Chiesanuova il tecnico Giorgini dovrà rinunciare allo squalificato Gregorini a centrocampo, ma ritroverà Vinacri nel reparto arretrato. Dall’altra parte non sarà una gara come le altre per l’illustre ex Gabriele Tittarelli che ritroverà da avversario la squadra che trascinò a suon di gol allo storico trionfo in Promozione sette anni fa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS