Marina-Castelfidardo, un test positivo

Vincono 1-0 gli ospiti

Il primo sabato di agosto è coinciso con la prima uscita amichevole per Marina e Castelfidardo, fino alla scorsa stagione avversari in Eccellenza. Adesso il club rivierasco milita nel girone A di Promozione, ma sul campo la differenza di categoria non ha inciso avendo tenuto testa fino all’ultimo secondo ai fidardensi, decisi a migliorare dopo la salvezza al fotofinish di aprile. In un test condizionato dalle gambe pesanti e dall’intesa ovviamente tutta da affinare si è imposto il team di Giuliodori di misura, grazie alla rete del laterale sinistro Fabbri, uno dei pochi reduci nell’undici iniziale dello scorso campionato. Nella prima frazione il tecnico biancazzurro Giorgini, privo di Rossetti e Giovagnoli, ha schierato l’under Gasparoni (ex Ancona Primavera) tra i pali proponendo Carloni e Medici al centro della difesa con Catalani e Maiorano sulle corsie laterali. Il centrocampo era composto da Gregorini e Testoni con Rossini e Gagliardi sugli esterni, mentre in attacco Pierandrei era supportato dal classe 2003 Piermattei. Sull’altro versante Giuliodori si è affidato a Elisei tra i pali proponendo Fossi, Catalani, Rotondo e Fabbri nel reparto arretrato. Nella zona nevralgica Miotto ha affiancato gli ex biancazzurri Enrico e Luca Nacciarriti. Davanti a Kurti è stato affidato il compito di rifornire Braconi e Nanapere. Il guizzo dopo venti minuti di Fabbri ha spezzato l’equilibrio. Il Castelfidardo ha creato altre occasioni per segnare il secondo gol, ma ha rischiato in più di una circostanza di fronte agli affondi di Pierandrei e compagni, vicini al pareggio. I test per il Marina proseguiranno mercoledì (ore 17.30) in casa dell’Osimana e sabato (sempre alle 17.30, al Cardinaletti) contro la Jesina. Questo il tabellino dell’amichevole:

MARINA – CASTELFIDARDO 0 – 1

MARINA: Gasparoni; Catalani, Medici, Carloni, Maiorano; Rossini, Gregorini, Testoni, Gagliardi; Piermattei, Pierandrei. (Entrati nella ripresa: Ricci, Droghini, Cucinella, Frulla, Sabbatini, Paloka, Gregorini, Massaccesi, Gabrielli). All. Giorgini.
CASTELFIDARDO: Elisei; Fossi, Catalani, Rotondo, Fabbri; Luca Nacciaritti, Miotto, Enrico Nacciarriti; Kurti; Braconi, Nanapere. (Entrati nella ripresa: Schirripa, Pedini, Coppi, Guidi, Cannoni, Graciotti, Marzuolo, Camara). All. Giuliodori.
RETE: 21’pt Fabbri.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS