Marina, altro stop pesante

PROMOZIONE – Il Lunano ne approfitta e si avvicina alla salvezza. Il Moie torna a sorridere contro la Pergolese

Prosegue il momento nero del Marina, alla terza sconfitta consecutiva, che vede a rischio i playoff se dovesse fallire il big match di sabato prossimo contro la Jesina. Allo stesso tempo non si arresta la serie positiva del Lunano che ipoteca la salvezza con una prova attenta e concreta, approfittando di un avversario con le pile esaurite dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia, centrata mercoledì scorso.

Il tecnico biancazzurro Profili rinuncia al capitano Maiorano e al classe 2006 Burini sulle corsie laterali difensive, ma ritrova il totem Giovagnoli e Carloni in difesa e il capocannoniere Pierandrei. Privo di Bosoi e Carubini, il mister biancoverde Manfredini schiera Liera e Baldelli nelle corsie laterali difensive e punta su esperienza e classe di Pagliardini e Germinale per incidere. La mossa vincente si rivela Zazzeroni che sbloccherà il risultato dimostrandosi un valore aggiunto.

Parte bene il Lunano, pericoloso con la conclusione alta di Pagliardini su servizio di Zazzeroni e con la deviazione fuori misura di Baldelli. Il Marina risponde con Gregorini che impegna il baby Onyekwere al termine dell’azione avviata da Gagliardi e rifinita da Pierandrei, mentre Nobili salva allo scadere sullo stesso capocannoniere.

La ripresa si apre col prodigio di Sollitto, ma nulla può il portierone biancazzurro sulla zampata di Zazzeroni, innescata dalla fuga di D’Angeli. Prova a cambiare Profili che inserisce tre pedine in un colpo solo nel chiaro tentativo di vivacizzare la manovra, ma il Marina non va al di là dei tentativi di Pierandrei e Ogiesoba. A chiudere i conti provvede la fuga irresistibile di Pagliardini che manda definitivamente al tappeto la stanca truppa di Profili, crollata nel momento in cui poteva lanciare l’assalto alla vetta.

MARINA – LUNANO  0 – 2

MARINA: Sollitto, Santarelli (11’st Ogiesoba), Droghini (32’st Alessio Catalani), Rossetti (11’st Cucinella), Giovagnoli, Carloni, Tommaso Catalani (11’st Massaccesi), Gregorini, Pierandrei (43’st Rosi), Daidone, Gagliardi. (A disp. Cominelli, Romanelli, Sabbatini, Ubertini). All. Profili.

LUNANO: Onyekwere, Liera, Baldelli (34’st Codignola), Lorenzoni (43’st Mouhamed Seck), Mazzoli, Bracci, Pagliardini, Nobili, Germinale, Zazzeroni (39’st Galletti), D’Angeli. (A disp. Adebiyi, Raissi, Schiaratura, Gostoli, Battazzi, Tombini). All. Manfredini.

ARBITRO: Latuga di Pesaro.

RETI: 3’st Zazzeroni, 28’st Pagliardini.

NOTE: ammoniti Baldelli, Rossetti e Bracci; corner 2-3; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 150 circa.

Torna alla vittoria il Moie Vallesina che si regala una soddisfazione nel contesto di un campionato al di sotto delle aspettative mettendo almeno al sicuro la salvezza. Si allunga il digiuno di successi e di gol della Pergolese che dovrà lottare fino in fondo per arpionare la tranquillità. L’avvio deciso della squadra di Rossi produce subito una rete annullata per fuorigioco e la conclusione a botta sicura di Pieralisi, neutralizzata da Aluigi. Ci prova anche Nacciarriti, ma il traversone del trequartista sorvola la traversa. Il vantaggio matura allo scadere del primo tempo col ritrovato Pieralisi che si libera del controllore e infila Aluigi.

Nella ripresa la Volante prova a risalire la corrente, ma dimostra scarsa incisività e si espone alle ripartenze del Moie Vallesina, abile a chiudere i conti con Nacciarriti su calcio piazzato. È il gol che archivia il match. La Pergolese è alle corde e non si rialza più.

MOIE VALLESINA – PERGOLESE  2 – 0

MOIE VALLESINA: Barigelli, Giampaoletti, Gregorini, Carboni (35’st Costantini), Balducci, Marini, Sassaroli (41’st Pandolfi), Mosca (45’st Druzhbliak), Pieralisi (29’st Nardone), Nacciarriti (39’st Paolucci), Pierpaoli. (A disp. Morettini, Bacelli, Serantoni, Schiaroli). All. Rossi.

PERGOLESE: Aluigi, Marinelli (32’st Lombardi), Anastasi (1’st Fontana), Elia Lattanzi, Rebiscini, Luciani (1’st Francesco Lattanzi), Carbonari (18’st Pesaresi), Gaia, Ghetti (29’st Salciccia), Giudici, Bucefalo. (A disp. Sabbatini, Savelli, Pierpaoli, Bartolucci). All. Guiducci.

ARBITRO: Cerolini di Macerata.

RETI: 42’pt Pieralisi, 25’st Nacciarriti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS