Marijuana, hashish e un coltello da cucina in auto: 27enne denunciato

A casa è stato rinvenuto anche un manoscritto con appunti su denaro e tipologie di droga

I militari della locale Stazione Carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno condotto un’operazione mirata a sradicare il dilagante traffico di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno infatti scovato e denunciato un giovane pregiudicato, 27 anni, trovato in possesso di un considerevole quantitativo di droga e oggetti pericolosi.

L’azione è iniziata con un controllo dell’auto guidata dal sospettato; infatti un’attenta perquisizione ha consentito di recuperare ben tre confezioni di marijuana, per un totale di 70 grammi, e un involucro con 21 grammi di hashish. Ma non è tutto. Un affilato coltello da cucina, con una lunghezza di 22 centimetri, è stato scoperto in possesso al giovane, sollevando sospetti ancor più gravi. Le indagini non si sono fermate lì. Con una successiva perquisizione approfondita nella sua abitazione, gli investigatori, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo, sono riusciti a scovare ulteriori dosi di droga, una busta contenente 15 grammi di marijuana e due involucri con 10 grammi di hashish. Ma la prova del suo coinvolgimento in attività illecite è stata trovata su un foglio manoscritto, con appunti criptici riguardanti somme di denaro e tipologie di stupefacente – un tassello che suggerisce chiaramente legami con il traffico di droga su scala più ampia.

Tutte le prove, dalla droga ai pericolosi strumenti, sono state sottoposte a sequestro penale, mentre il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti con intento di spaccio e possesso ingiustificato di armi da taglio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS