Mare più accessibile a tutti, consegnate le nuove sedie job

Acquistate dall’amministrazione comunale di Civitanova Marche, grazie ad un finanziamento regionale

Consegnate ieri (mercoledì 10 luglio) le nuove sedie job, acquistate dall’amministrazione comunale di Civitanova Marche, grazie ad un finanziamento regionale ottenuto tramite il progetto “Marche for All”. Allo stabilimento Arturo Mare erano presenti il Sindaco Fabrizio Ciarapica, il consigliere comunale Pierpaolo Turchi, il Presidente e vice dell’associazione dei balneari A.B.C. Giacomo Mantovani e Marco Scarpetta, il Presidente del Popolo Produttivo Mario Torresi e il Presidente di ‘539 Rescue’, la cooperativa dei bagnini di salvataggio, Giorgio Ercolani.

“Grazie alla disponibilità delle due associazioni e dei bagnini – fa sapere il Sindaco Fabrizio Ciarapica – abbiamo distribuito 12 nuove sedie job agli stabilimenti balneari. Uno strumento importante che consente alle persone con difficoltà di movimento di muoversi con più facilità e di fare il bagno. Civitanova sta lavorando nella direzione di diventare sempre di più una città turistica inclusiva, forte anche della quarta Bandiera Lilla appena ricevuta, e lo sta facendo in stretta sinergia con le associazioni dei balneari e tante altre realtà del territorio”.

“Ringraziamo l’amministrazione, l’ufficio preposto e tutti coloro che si sono adoperati – ha detto Mantovani – Con queste nuove sedie andiamo a coprire quasi tutto il lungomare”. Anche Mario Torresi del Popolo Produttivo ha ringraziato l’amministrazione ed i bagnini “vero punto di forza della spiaggia”.

Ercolani, a capo della cooperativa dei bagnini che copre 30 torrette per un totale di circa 60 ragazzi ha ricordato che “le sedie possono anche essere richieste da chi usufruisce della spiaggia libera. All’ingresso infatti è stato apposto un cartello con un numero di telefono per la prenotazione”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS