Marco Curzi verso la presidenza dell’asilo Merlini

Marco Curzi

Si tratta di una delle scuole d’infanzia più antiche d’Italia

Marco Curzi proposto per la presidenza dell’asilo Merlini. L’ex assessore della giunta Gaspari è stato indicato da alcuni della lista civica Rinascita Sambenedettese-0735 che in Consiglio comunale conta il capogruppo Umberto Pasquali e la consigliera Martina De Renzis. Sembra che la nomination di Curzi sia stata caldeggiata da Pasquali, in virtù dell’amicizia tra i due e della lunga militanza in comune nel Psi. Sebbene Curzi si sia allontanato dai socialisti con l’effimero passaggio alla Lega, è rimasto un fil rouge che lo ha riportato verso le origini politiche. Alle elezioni amministrative del 2021 Curzi è stato vicino a Pasquali seppure non si sia iscritto a Rinascita Sambenedettese-0735.
L’attuale CdA è costituito dal presidente Alberto De Angelis, dalla vice Ylenia Vesperini, dai consiglieri Paolo Lanciotti e Graziella Pallottini.
Il sindaco Antonio Spazzafumo sta lavorando alla composizione del nuovo consiglio di amministrazione dell’asilo Merlini. Se la  civica Rinascita Sambenedettese non si opporrà alla nomina, Marco Curzi prenderà il posto di Alberto De Angelis.
L’asilo Teresa e Pietro Merlini è una scuola cattolica istituita nel 1863. È tra le scuole d’infanzia più antiche d’Italia tra quelle in attività. E’ situata in via Leopardi 23, attigua alle scuole medie Sacconi e adiacente alla basilica cattedrale Madonna della Marina.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia