Marche vicinissime alla zona gialla, Acquaroli: “Dal 4 dicembre”

Le parole del Governatore dopo la telefonata con il ministro Speranza

Niente sconti alle Marche: la Regione rimarrà arancione per un’altra settimana. E’ quanto riferito dal Governatore Acquaroli questa mattina: “Mi ha appena chiamato il ministro Speranza per confermarmi l’andamento molto positivo dell’indice Rt anche nella scorsa settimana”.

Sembrano comunque esserci buone notizie: “Se questi dati verranno confermati anche nella settimana in corso, e dai risultati parziali che abbiamo questa sembra essere la tendenza, dal giorno 4 dicembre la nostra regione dovrebbe tornare in zona gialla. Il ministro mi ha anche preannunciato che l’ordinanza in scadenza oggi sarà prorogata fino al 3 dicembre, poiché i 14 giorni per cambiare fascia non vanno considerati dal giorno in cui l’ordinanza è stata emessa ma dal giorno in cui si registra il primo risultato positivo”.

Cerchiamo di restare attenti e vigili. – conclude il Presidente delle Marche – Ringrazio i cittadini marchigiani per l’atteggiamento costruttivo e collaborativo e per i sacrifici che stanno compiendo. Conto nelle prossime ore di potervi dare un altro importante aggiornamento“.

error: Contenuto protetto !!