“Marche in Vita”, la rassegna a sostegno delle zone colpite dal sisma porta a teatro un concerto d’arie d’epoca

Domenica 27 ottobre al teatro Feronia di San Severino Marche in scena lo spettacolo “Un bel dì vedremo”

Domenica prossima (27 ottobre), il teatro Feronia di San Severino Marche ospita, con inizio alle ore 20.45, lo spettacolo “Un bel dì vedremo”, concerto d’arie d’epoca e intramontabili romanze che verrà portato in scena, in occasione della seconda esibizione in provincia, dalla formazione lirico classica “SoapOpera Dream”.

Si tratta di un quartetto unico e singolare in tutto il centro nord, composto da artisti di fama internazionale, che si contraddistingue per la scelta del repertorio e per lo stile inconfondibile d’esecuzione.

L’evento è stato inserito nel progetto “MarcheinVita” volto a promuovere e sostenere, con l’ausilio di Amat Marche e Consorzio Marche Spettacolo, la ripresa e il rilancio delle zone colpite dal terremoto anche attraverso la musica e l’arte.

Il quartetto protagonista dell’appuntamento a teatro, composto dal soprano e direttore artistico della formazione Elisabetta Maddalena Cordella, dal tenore Alessandro Moccia, dal violino Ferruccio Donaggio e da Riccardo Maria Ricci al pianoforte, eseguirà nel primo tempo una “rosa” di arie d’opera e duetti conosciuti e di estrema valenza artistica, per poi proseguire con brani classici intramontabili della nostra cultura italiana e latina.

Immersi in una scenografia appositamente studiata per l’occasione, i “SoapOpera Dream” animeranno lo spettacolo tra fiori, drappeggi, tappeti colorati e luci soffuse. Si ricorda che l’ingresso è gratuito.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS