Marche, Federcontribuenti: “No a finanziamento regionale pista ciclabile nel Piceno”

Maria Teresa Nori: “L’ennesima beffa a danno dei terremotati”

“Il Presidente Ceriscioli continua con conferenze stampa e annunci a lavorare sulla sua persona ma con i soldi dei contribuenti. Può essere una battuta ma non lo è.

46 milioni di euro per realizzare una pista ciclabile non l’hanno pensata neanche in Olanda. Invece che spendere questi soldi per l’aggregazione dei comuni colpiti dal sisma, per rendere più vivibili queste zone che hanno una priorità ed una urgenza indifferibili, si pensa a realizzare cose che potrebbero aspettare il loro turno in una regione colpita dal sisma”. Lo sottolinea in una nota, la Segretaria Regionale di Federcontribuenti Marche, Maria Teresa Nori commentando l’annuncio del presidente della Regione sulla pista ciclabile che si estenderebbe per 432 km ed avente un costo di oltre 46 milioni di euro.

“E’ l’ennesima beffa ai danni dei terremotati – continua Maria Teresa Nori – chiediamo alla Regione di ritirare i finanziamenti per la realizzazione di questa pista ciclabile e dedicarli esclusivamente alla realizzazione di centri medici, di luoghi di culto, centri per i giovani, implementare la mobilità tra i paesi del terremoto e i centri dove studenti e lavoratori si devono recare ogni mattino. Di cose con questi soldi pubblici – conclude la Segretaria di Federcontribuenti – se ne possono fare. Arquata, Visso, Ussita, Castelsantangelo Sul Nera, Pieve Torina, Camerino, Bolognola Muccia i sindaci di questi comuni e degli altri centri non chiedono altro”. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS