“Marche del volley strategiche per attività di vertice”

Sono giorni caldi per le prossime elezioni Fipav. Abbiamo avvicinato Giuseppe Manfredi, candidato alla Presidenza Fipav Nazionale.

Quanto sono importanti le Marche a livello strategico nell’importanza proprio di quello che è per la Federazione Pallavolo. Insomma, questa è già una prima cosa interessante da poter capire alla vigilia di un’elezione così importante.

“Intanto bisogna dire che magari non sarà la prima regione numerica da un punto di vista dei tesserati, perché non è una grandissima regione con popolazione e territorio però indubbiamente fra le primissime per quanto riguarda attività e la presenza di tantissime squadre di serie A la dice lunga su tutto il percorso fatto nel tempo da questa regione. Ultimamente siamo un pò aggiornati sulle attività del settore giovanile e credo che con il tempo si riprenderà ad avere anche risultati importanti. Una regione, una regione strategicamente importante per quel che riguarda l’attività di vertice”.

Ecco, tra l’altro alle elezioni sarà interessante capire da un lato con Franchini che cerca una riconferma e dall’altro De Luca che prova con un suo programma a poter portare la sua idea di visione sul Comitato regionale. Ecco come vede questa sfida alla vigilia delle elezioni regionali di domenica.

“Intanto io non parlerei di sfide, ma parte il confronto. Diciamo che non ha fatto male chi c’era, anche se mi aspettavo qualcosina in più. I risultati però hanno registrato un recupero importantissimo sul bilancio, per cui bisogna dare atto di questo. I due candidati, perdonatemi se ve lo dico, ma sono tutte e due persone di valore. Tra l’altro li conosco poi con Domenico De Luca c’è un rapporto abbastanza lungo nel tempo. Diciamo che sono stato praticamente quasi io a metterlo al servizio arbitri quindi al di là della presenza, della persona, dell’uomo credo che chiunque o l’uno o l’altro possa fare sicuramente bene. Io spero, ma lo spero vivamente, che i toni della competizione siano abbastanza tranquilli e abbastanza pacati. Si parli solo di attività, di programmi, di dialogo. Ecco, chiedo solo questo, ma l’ho detto sempre a tutti”.

No, questa è una cosa importantissima. Certo per la nostra Federazione è importante che sia così. Anche le società tra l’altro sono desiderose di essere rappresentate a livello regionale in modo costruttivo e sicuramente ci può essere uno sviluppo ulteriore ed è un bene che i due candidati poi lei li conosca così bene visto che sono sicuramente due persone affidabili e di grandi capacità…

“Assolutamente sì guardate che ormai come come Federazione stiamo crescendo non solamente numericamente. Stiamo crescendo anche come idee come programmi io sono sempre dell’idea che le persone di valore debbano stare avanti e magari avrei preferito che ci fossero anche più persone giovani più persone che vanno al di là degli schieramenti credetemi ma soprattutto gente che quotidianamente vive la pallavolo ma che quotidianamente ne parla ed è lì ad affrontare le problematiche, soprattutto le società. Guardate se avete letto il mio programma del prossimo quadriennio abbiamo incentrato sulle problematiche, sulla promozione sull’impiantistica però è chiaro che in questo momento io devo dare la precedenza alla promozione sul territorio, quindi più impegno per le società. La società è e rimane al centro di tutto il nostro sistema quindi io credo che tutto quello che si sta facendo anche un dibattito un dialogo elettorale deve essere in funzione solamente della crescita maggiore delle nostre società. Tutto il resto viene da se dopo la società che va al centro del sistema quindi affidabilità soprattutto programmi, idee e soprattutto persone affidabili in questo caso io sinceramente non posso dire il contrario di entrambi i candidati ecco”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS