Limitazioni temporanee al transito sulla SS16 “Adriatica” e sulla SS76 “della Val d’Esino” ad Ancona e Jesi
Prosegue l’opera di risanamento del piano viabile sulle strade in gestione Anas nelle Marche.
In particolare, fino al 30 novembre saranno eseguiti gli interventi sulla strada statale 16 “Adriatica” – variante di Ancona, per il completamento del tratto compreso tra gli svincoli di Ancona Centro e Ancona Sud. Per contenere i disagi al traffico, in questo tratto i lavori si svolgono esclusivamente in orario notturno, dalle 21:00 alle 6:00. A seconda delle fasi lavorative, saranno necessarie limitazioni al transito, che saranno indicate sul posto.
Inoltre, nel tratto compreso tra gli svincoli di Falconara e Candia saranno installati dissuasori acustici in corrispondenza della striscia di mezzeria. Gli interventi si svolgeranno in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00 e saranno ultimati in circa 20 notti, salvo condizioni meteo sfavorevoli.
Da lunedì 1 a venerdì 5 ottobre sarà interessato un tratto della strada statale 76 “della Val d’Esino” in corrispondenza dello svincolo “Interporto”, tra Jesi e Ancona. Per permettere l’esecuzione dei lavori, il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata, mentre lo svincolo Interporto sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma.
Infine, sempre sulla SS76 “della Val d’Esino”, sarà temporaneamente chiuso per lavori analoghi lo svincolo Jesi Centro, da martedì 2 a venerdì 12 ottobre.