


di Lorenzo Olivieri
Valdichienti Ponte:
PIERGIACOMI 6: Bravo nel primo tempo a mandare in angolo il tiro di Atragene. Reattivo nella ripresa.
CUDINI 6: Riesce a dare un’importante spinta sulla fascia, bene sui contrasti. Qualche disattenzione nel corso della prima frazione. (SEVERINI 6: Bravo in fase difensiva, copre molto bene la sfera.)
IOMMI 6: Grande spinta e quando ha la palla tra i piedi è difficile fermarlo. Mette al centro dei bei cross ma non sfruttati dagli altri compagni.
MONTENERI 6: Al centro della difesa riesce a bloccare molto bene gran parte delle azioni avversarie.
CIUCCI 6: In mezzo al campo offre palloni interessanti per i suoi compagni, in fase di disimpegno non si fa trovare sempre pronto.
ROMAGNOLI 6: Discreta prestazione, come l’intero reparto difensivo calzaturiero. Nel primo tempo si fa saltare con troppa facilità dall’attaccante avversario, ma riesce a recuperare sventando il pericolo.
MARCONI 5,5: Poco attento in alcune circostanze, spesso si lascia portar via palla dagli attaccanti avversari.
LATTANZI 6: A suo agio nel lavoro richiesto dal mister, a centrocampo gioca bene il pallone contribuendo anche a dar man forte in fase passiva.
RIPARI 5,5: Non molto presente nel gioco del Valdichienti, fatica a farsi vedere. (PEPA 6: Riesce a rendersi pericoloso in qualche occasione, bravo in fase d’attacco.)
CASTELLANO 6: Nel corso del primo tempo non riceve palloni giocabili, ma nella ripresa riesce a dare sfoggio delle sue abilità. Bravo nel dribbling e nella corsa con palla tra i piedi, ma sotto porta non incide. Spreca una colossale occasione colpendo la traversa a porta vuota. (MANDORLINI: s.v)
MARCACCIO 6: Autore del gol vittoria per il Valdichienti. Riesce molto bene a dare profondità alla squadra alzando il baricentro.
Montecosaro:
TORRESI 6: Nel corso del primo tempo non si sporca i guantoni. Incolpevole sul gol subito.
ALBANESI 6,5: Grinta da vendere, bravo sulla fascia e sempre pronto quando si tratta di attaccare l’avversario.
BARTOLINI 6: Bravo nel suo ruolo, dà il suo apporto alla squadra, ma in alcuni frangenti di partita è disattento. (TRAMANNONI: s.v)
MERCANTI 5,5: Qualche pallone perso di troppo. Poco lucido in alcune occasioni, non riesce a fare la differenza al centro del campo. (MOSCA 5,5: Ha un buon impatto sulla partita. Nell’ultima azione avrebbe l’occasione per pareggiare ma schiaccia troppo il tiro.)
SQUARCIA 6: Buona partita dei centrali difensivi, lasciano poche occasioni agli attaccanti avversari, ma alla prima vera occasione il Valdichienti passa in vantaggio.
BENFATTO 6: Come Squarcia è attento in fase difensiva e riesce a lanciare con buona precisione verso l’attacco.
PIETRELLA 5,5: Poteva fare di più, soprattutto su quel calcio di punizione da ottima posizione che avrebbe potuto regalare il pareggio alla sua squadra.
RAPACCI 5,5: Non molto presente durante il corso della partita, disattento e non molto preciso.
PISTELLI 6: L’unico nell’attacco del Montecosaro che riesce a rendersi pericoloso per gran parte della partita. Protegge molto bene la palla in fase offensiva e va vicino al pareggio con un tiro da fuori area.
BIAGIOLI 5,5: Non la sua migliore partita, presente solo in alcuni momenti, non dà il giusto appoggio ai compagni. (BARTOLINI: s.v)
ATRAGENE 5,5: Avrebbe l’occasione per segnare nel primo tempo, ma il suo tiro rasoterra è parato dal portiere avversario. Non sfrutta al meglio le occasioni che man mano si creano.
(foto di Gianmaria Matteucci)
