ECCELLENZA – Le pagelle dell’Azzurra Colli nella sconfitta contro l’Atletico Ascoli
MARANI 7: Para il parabile, mandando anche sulla traversa un colpo di testa da brevissima distanza. Sicuramente, ripensandoci, pagherebbe oro per tornare indietro e restare in piedi sul gol di Mariani. Ma ha zero colpe.
SOSI 6,5: Anima ancora di questo Colli, abbastanza attento dietro anche se deve guardare anche alla fascia destra. Nel secondo tempo praticamente fa l’ala.
FILIPPONI 7: Nunez non fa praticamente un passo, non riesce a stoppare un pallone ne giocarlo pulito. Merito del tris centrale ma soprattutto suo.
VALLORANI 6: Stringe i denti e da infortunato scende in campo per essere braccetto di difesa. Non può correre come al suo solito.
SANTONI 5,5: Durissima come quinto molto basso, soprattutto quando deve leggere le palle lunghe su Mariani. “Compitaccio” oggi, però l’impegno c’è.
6’st INGREDDA 5,5: Un po’ di presenza offensiva e poco più, poteva sicuramente contribuire con più sostanza.
ALFONSI 6: Qualche pallone lasciato per strada che non è proprio bellissimo da vedere. Ha lasciato tanto sudore in quest’annata, esce stremato.
27’st CIABUSCHI 6: Entra e la partita si fa tesa, soprattutto per il faccia a faccia con Casale. Non trova la zampata per il gol che racconterebbe una favola incredibile.
ROZZI 7: Una corsa costante per tutto il match, l’unico a recuperare palloni contro Vechiarello.
CANCRINI 6: Nel primo tempo trova lo spazio per attaccare, poi gli chiudono la giocata e scema di prestazione.
6’st GIORGIO 5,5: Prende un urlaccio dalla panchina dopo le prime due giocate fallimentari. Non riemerge più, ha donato poco in un finale dove serviva quel pizzico di qualità in più nella palla scodellata.
IACHINI 5,5: Pochissimi i palloni toccati, giocate con il contagocce. Si è giocato sempre in sviluppo sulla fascia opposta alla sua, ne ha risentito.
6’st TOSCANI 6: Buono l’ingresso in campo, soprattutto perché vince anche parecchi contrasti aerei.
DEL MARRO 6: Anche lui pochino in termini di qualità. Corsa sempre stoppata dall’esperto Natalini.
FILIAGGI 6: Encomiabile la sua stagione, anche oggi si è battuto su ogni pallone, tanti anche contesi a dei grandi amici della squadra avversaria. Non trova praticamente mai il modo di tirare in porta.
30’st RENZI 6: Non entra male, combina bene sulla destra in entrambe le fasi e i cross un pelino più pericolosi sono arrivati da quella parte.
All. AMADIO 6: In emergenza piena, senza Fazzini e Nervini, recupera a mezzo servizio Vallorani ma perde Gagliardi nel pre gara, opzione più viva per un centrocampo che boccheggiava dalla fatica. La squadra parte male nel primo tempo ma nella ripresa dona, per l’ultimo atto del campionato, la filosofia del tecnico.
