Marani eletto presidente della Lega di Serie C

Le società hanno scelto il successore del dimissionario Francesco Ghirelli

Sarà il giornalista Matteo Marani il nuovo presidente della Lega di serie C. Nelle votazioni, le società di C hanno scelto quindi di affidare all’ex direttore del Guerin Sportivo e ex vice direttore di Sky Sport la successione al dimissionario Francesco Ghirelli, che aveva deciso di lasciare il suo posto dopo la mancata riforma del campionato da lui proposta.

Con 39 voti su 58 Marani ha superato Marcel Vulpis, vice di Ghirelli e poi candidato alla presidenza che ha raccolto 15 voti (2 le schede bianche e altrettante le nulle). Elementi chiave del suo programma #facciamorete, la sostenibilità economico-finanzaria, il miglioramento valorizzazione dei giovani e del miglioramento del prodotto serie C. Bolognese, 52 anni e da tre anche presidente della Fondazione Museo del Calcio, l’elezione di Marani permette alla Lega di serie C di ritrovare stabilità in breve tempo dopo il passo indietro di Ghirelli.

Al suo fianco in qualità di vice presidenti Gianfranco Zola che avrà il compito di occuparsi proprio del rilancio dei settori giovanili e Giovanni Spezzaferri ex presidente dell’Aversa Normanna.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS