Mantovani in gruppo a Terni: le ultime su Inglese, Vazquez e Gagliolo

SERIE B – L’attaccante cerca la rescissione dal Parma, in difesa le Fere aspettano altre offerte: Gagliolo sta completando l’iter di rescissione a Cipro

L’Ascoli Calcio stringe sul mercato. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo dell’attaccante finlandese David Jeremiah Kristoffersson Streng. L’Acquisto non sarà l’ultimo nella zona offensiva per mister Castori. Come noto, l’accordo con Roberto Inglese di massima c’è, manca quello dell’attaccante per liberarsi dal Parma. Una situazione che, con tutte le differenze del caso, è accostabile a quella di Valerio Mantovani dalla Ternana. L’attaccante ducale potrebbe liberarsi sul finire del mercato, puntando sulla volontà di cambiare casacca. Il centrale delle Fere, invece, non è stato lasciato libero di andare a rinforzare una diretta concorrente. Eppure, anche qui, la Ternana lo lascia sul mercato, sperando che qualche altra squadra, magari da metà in classifica in su, possa presentare l’offerta giusta per Mantovani. L’Ascoli, dal canto suo, potrebbe anche attendere vicino al gong e ripuntare al giocatore.

Tornando all’attacco, Inglese in settimana si rincontrerà con il Parma per cercare un nuovo accordo per la rescissione. Il contratto in essere è fino al 30 giugno 2024, quindi non sembra nemmeno troppo complicato cercare di arrivare ad una soluzione. In stand by la situazione legata a Stefano Pettinari, 31enne punta della Reggiana. Con l’arrivo di Streng, il Picchio aspetta come detto inglese prima di fiondarsi eventualmente negli ultimi giorni su un diverso attaccante, lavorando anche all’uscita di Manzari. Anche qui c’è l’accordo con il giocatore. In porta, invece, il Picchio monitora Devis Estiven Vasquez, portiere 25enne del Milan di rientro dallo Sheffield Wednesday. L’estremo difensore andrà ad occupare il ruolo di vice Viviano con Barosi che potrebbe trovare una soluzione in prestito in modo da giocare con maggior frequenza. Il Catanzaro cerca un portiere (insieme a Fulignati, ex bianconero) e sta facendo diversi sondaggi ma le piste più accreditate restano quelle di Serie C, dove Barosi lo scorso anno è stato eletto miglior portiere parando per la Juve Stabia. Infine, restando in difesa, sta per chiudere l’iter di rescissione – più lungo del previsto – di Riccardo Gagliolo con l’Aek Larnaca in Cipro. In alternativa crescono anche le quotazioni di Sauli Vaisanen, 29enne difensore finlandese che gioca nell’Odense, in Danimarca. Non è escluso che uno dei due volti potrà diventare ascolano già nelle prossime ore.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS