Mantini e Cuccù tradiscono il Montegiorgio

Cuccu del Montegiorgio

SERIE D – Difensore espulso nel primo tempo e attaccante fallisce dal dischetto, finisce a reti bianche col Fiuggi

Un pareggio importantissimo quello conquistato dal Montegiorgio nella sfida odierna contro l’Atletico Fiuggi, al termine di una gara giocata per oltre un’ora in inferiorità numerica. Mister Mengo risparmia gli stakanovisti Ficola e Trillini, al loro posto Gnaldi e Mantini. Tridente offensivo affidato a Cuccù, Albanesi e Pampano. Gli ospiti si presentano con il consueto 3-5-2, costruzione che parte dal basso con Del Duca, mentre davanti la coppia offensiva è composta da Fall e Gaetani. Inizio di gara che vede il Montegiorgio fare la partita, con il Fiuggi, che difende bene e prova a ripartire in contropiede. Padroni di casa che ci provano subito a spezzare l’equilibrio, con Pampano e Cuccù, ma le loro conclusioni vengono sempre deviate in angolo. Al 26′ il Montegiorgio resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Mantini, che lascia così i suoi in inferiorità numerica. Gara che a questo punto dovrebbe cambiare volto, ma il Fiuggi nonostante l’uomo in più, non sembra proprio voler prendere in mano il gioco e continua ad aspettare le intenzioni del Montegiorgio, che concede solo al 40′ la prima occasione ai laziali, ma Zizzania controlla bene. Nella ripresa il Fiuggi cambia mentalità e ci prova subito con Forgione, palla alta di un soffio, poi Zizzania con una gran parata dice di no a Gaetani. Al 6′ Albanesi con una gran giocata riesce a procurarsi un calcio di rigore, ma dagli undici metri Cuccù si fa ipnotizzare da Novi. Mengo sceglie di coprirsi, lasciando il solo Cuccù sulla linea d’attacco, partita che si fa di sacrificio per il Montegiorgio, nonostante i laziali non facciano praticamente nulla per andare a vincere una partita che si era messa in discesa. Un punto che consente al Montegiorgio di continuare ad avvicinarsi all’obiettivo salvezza, al contrario del Fiuggi che spreca una grande occasione.

il tabellino:
MONTEGIORGIO (4-3-3): Zizzania; Montanaro, Gnaldi, Perini, Tempestilli; Mantini, Omiccioli, Misin; Cuccù (24’st Lupoli), Albanesi (38’st Zancocchia), Pampano (8’st Cernetti). All Mengo. A Disposizione: Vallati, Marziali, Baldini, Santoro, Mejias, Mandolesi.

A. FIUGGI (3-5-2): Novi; Marinelli, Del Duca, Esposito; Tucci, Tajani (13’st Frabotta), Proia, Forgione, Turzo (33’st Cifarelli); Gaetani (42’st Tornatore), Fall.

A disposizione: Atzeni, Moriconi, Pierretone, Lo Duca, Formisano, Costa. All. Incocciati.

Arbitro: Valentini di La Spezia.

Note. Ammoniti: Del Duca, Cuccù, Tempestilli, Forgione, Lupoli, Esposito, Espulso: 26’st Mantini, 49’st Perini Recupero: 2’pt – 4’st.