Manoni sulla scia del Castelfidardo dei record di Lauro

SERIE D – Dopo quindici giornate i punti sono gli stessi (22). Il neo tecnico riuscirà nell’impresa di battere il record del suo predecessore?

Rivedere un Castelfidardo come quello dello scorso anno dove per un soffio non conquistò lo storico accesso ai playoff sembrava impensabile. Ancor più dopo il mercato estivo quando sembrava che alcune partenze d’eccezione, mister Lauro e Giampaolo su tutte, avessero potuto ridimensionare notevolmente la compagine fidardense. In realtà così è stato, anche per stessa ammissione dell’entourage biancoverde. Invece, dopo 15 giornate di campionato, si può già parlare di autentico miracolo Manoni.

Il mister, arrivato in punta di piedi, sta guidando la squadra in maniera egregia e in linea perfetta con quella che è stata la scorsa stagione, quella da record per il Castelfidardo che con Lauro chiuse a 55 punti. Di gare fin qui Cardinali e compagni ne hanno giocate 15, manca il recupero con il Notaresco e poi la partita del Fiuggi per chiudere il girone di andata. Ma com’è la situazione rispetto a un anno fa? Il dato è sorprendete. Il Castelfidardo al momento conta 22 punti e ha dell’incredibile, perché dopo quindici giornate anche i biancoverdi di Lauro avevano 22 punti in classifica. Le differenze a livello statistico sono minime. L’anno scorso il Castelfidardo ne aveva perse appena 3 e pareggiate 6, quest’anno è già a quota cinque ma Manoni ci ha un po’ abituati al tutto o niente. Infatti la squadra ha ben 6 vittorie e “appena” quattro pareggi.

Al giro di boa il Castelfidardo di Lauro svoltò a 26 punti per poi concludere la stagione con 55. Un’enormità. Forse inarrivabile, ma per quanto visto finora i ragazzi di Manoni hanno tutte le carte in regola per poterlo fare. Per eguagliare quel record il Castelfidardo dovrà fare una seconda parte di stagione altisonante e viaggiare a una media di 1,7 punti a partita. Un traguardo piuttosto ambizioso, ma nel calcio nulla è proibitivo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS