ECCELLENZA – Basta una rete ai ragazzi di Alfonsi per battere la Pergolese e volare al settimo posto
Una rete all’ultimo respiro di Manoni fa esplodere di gioia il Porto d’Ascoli. Partita molto equilibrata quella andata in scena fra le due formazioni. Ci provano per primi i locali, ma sugli sviluppi di un corner Liberati ben appostato manda alto. Intorno al decimo minuti, Di Nardo salva la sua porta a tu per tu con Mancini. Nella ripresa le due formazioni non si scompongono, con la gara che resta molto equilibrata e proprio quando tutto sembrava far presagire ad un pareggio, arriva la fiammata del Porto d’Ascoli, che sugli sviluppi di calcio d’angolo trovano la zampata vincente del giovane Manoni, che regala i tre punti ai rivieraschi. Porto d’Ascoli che continua a salire in classifica raggiungendo il settimo posto. Per la Pergolese arriva una sconfitta beffarda, che la mantiene comunque in una buona posizione.
Il tabellino
PORTO D’ASCOLI (4-4-2): Di Nardo; Leopardi, Sensi, Manoni, Trawally; Schiavi, Gabrielli, Rossi (22’st Alighieri), Verdesi (15’st Nespeca); Liberati, Gaeta (46’st Lanzano). All. Alfonsi.
PERGOLESE (4-4-2): Pollini; Righi, Lattanzi, Tafani, Gnaldi; Mancini, Gambini, Lasku (15’st D’Emanuele), Gallotti (45ìst Carletti); Genghini (33’st Bucci), Piergentili (15’st Savelli). All. Clementi.
ARBITRO: Bottin di Ancona
RETE: 44’st Manoni
NOTE. Spettatori: 200 circa; ammoniti: Trawally, Gnaldi, Lasku, Verdesi, Gaeta; recupero: 0’+5′.
