Manoni elogia il suo Grottammare: “Ce la siamo giocata a viso aperto e se segnava De Panicis…”

POST GARA – Al Del Conero l’attaccante biancazzurro si è divorato un gol solo davanti al portiere, il tecnico: “Chi è sceso in campo ha dato il massimo. Carboni? Per noi è troppo importante, da ex era molto stimolato a fare bene”

E’ stato l’ultimo a presentarsi nella sala stampa del Del Conero al termina della sfida pareggiata 0-0 dal suo Grottammare contro l’Anconitana. Un raggiante Manolo Manoni analizza l’ottimo punto strappato nella tana dei dorici: “Sono soddisfatto della prova offerta dalla mia squadra – dice il tecnico biancazzurro – Abbiamo fermato una squadra forte come l’Anconitana e questo per noi è motivo di orgoglio. Chi è andato in campo ha dato il massimo seguendo per filo e per segno tutto quello che avevamo preparato in settimana. Ho sempre ripetuto che venire ad Ancona e mettersi dietro a difendere lo 0 a 0 non avrebbe avuto senso e allora ce la siamo giocata sfruttando tutte quelle possibilità che ci sono capitate”.

A proposito di occasioni, come ha visto dalla panchina quella capitata a De Panicis ad inizio secondo tempo quando si è presentato a tu per tu con Battistini? “Pensavo che facesse gol e invece il pallone è uscito di un nulla – sottolinea Manoni – Va anche detto che ha percorso tutta la metà campo avversaria palla al piede e quando è arrivato al tiro, forse gli è mancata quella lucidità necessaria per gonfiare la rete, ma va bene cosi”. Nel secondo tempo lei ha fatto diversi cambi, ma la sostanza non è cambiata per questo Grottammare che fino all’ultimo ha tenuto testa all’Ancona: “La nostra è una squadra giovane, rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato numerose pedine, stiamo diventando un gruppo unito e compatto. So benissimo che quando mi giro verso la panchina tutti si fanno trovare pronti per dare una mano in mezzo al campo”. Parlare dei singoli non è mai piacevole, ma contro l’Anconitana si è visto un Valerio Carboni in gran spolvero: “Ci teneva a fare bene in questo stadio essendo l’ex di turno. Per noi è un giocatore importante che stiamo recuperando a livello fisico. Ha disputato una partita sopra le righe tirando fuori il meglio di sé – conclude l’allenatore del Grottammare – un po’ come hanno fatto tutti i componenti della rosa a mia disposizione”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS