SECONDA – I biancorossi ne segnano cinque ai ragazzi di Fede e staccano il pass per la finalissima promozione
La Settempeda batte con un perentorio 5-0 l’Esanatolgia e stacca il biglietto per la finalissima per l’accesso in Prima Categoria . Sabato prossimo in campo neutro lo spareggio decisivo contro il Rapagnano si saprà chi potrà festeggiare e chi si dovrà accontentare dell’eventuale ripescaggio.
LA CRONACA – Sotto un caldo asfissiante al “Gualtiero Soverchia” e davanti a 300 spettatori con larga rappresentanza ospite, la partita con i padroni di casa arrembanti alla ricerca del gol e al 15′ ecco il vantaggio Biancorosso: angolo di Fiecconi perfetto per la testa di Francucci e palla in rete per il boato dei Boys settempedani davvero oggi il dodicesimo uomo in campo. Trovato il vantaggio la Settempeda cerca di far possesso palla e crea occasioni per il raddoppio, ma i pali (3) negano loro la gioia del gol. Raddoppio che arriva al 44′ Francucci serve una gran palla a Fattori che palla al piede si invola e batte Costantini. Al 46’il tris biancorosso; ancora Francucci (solito devastante) batte l’estremo difensore ospite. Primo tempo che vede una sola squadra in campo, mentre l’Esanatoglia viene sovrastata dagli uomini di Ruggeri. Nel secondo tempo gli ospiti provano a fare qualcosa, ma contro questa Settempeda non c’è nulla da fare. L’eterno Sorichetti sventa due conclusioni, capitan Mulinari annulla i temuti Jonuzi, Paniccià e Fede. I tre tenori avanti da urlo, Francucci, Fiecconi e Rocci da applausi, ma oggi tutti perfetti con il direttore d’orchestra in panchina mister Emanuele Ruggeri. Altre occasioni mancate per la Settempeda che a nove minuti dalla fine cala il poker: Rocci parte palla al piede e una volta superato l’avversario si presenta a tu per tu contro Costantini che lo beffa con un gran pallonetto. Ora manca Federico Fiecconi sul tabellino dei marcatori e puntuale al 43’st arriva il gol del numero 10 biancorosso. Al quarto minuto di recupero il direttore di gara Grieco manda tutti negli spogliatoi.
Il tabellino
Settempeda-Esanatoglia 5-0
Settempeda: Sorichetti, Ciccotti, Meschini, Gianfelici ( 40’st Latini), Paciaroni (11’st Muscolini), Mulinari, Fattori (15’st Saperdi), Rossi, Francucci (33’st Giorgi), Fiecconi, Rocci (45’st Pezzanesi). A disp: Palazzetti, Elisei. All. Emanuele Ruggeri.
Esanatoglia: Costantini, Animobono (21’st Ruggeri), Bulku, Gabrielli (1’st Belfiori), Procaccini (28’st Galassi), Scalini, Jonuzi, Pellegrini, Paniccià (34’st Cesari), Federico Fede, Angeletti (1’st Capasso). A disp: Binni,Pompei. All. Fabio Fede.
Arbitro: Grieco di Ascoli (assistenti: Tidei di Fermo e Morici di Jesi)
Reti: 15’pt Francucci; 44’pt Fattori, 46’pt Francucci; 36’st Rocci; 43’st Fiecconi
Ammoniti: Paciaroni; Fattori; Francucci ;Gianfelici; Saperdi; Bulku; Paniccià
Angoli: 7-10
Tempi di recupero: 0+4
