LE PAGELLE DI FERMANA-GUBBIO – Petrucci duttile, Sperotto l’uomo del giorno
di Simone Caraceni
Valentini 6,5: poco impegnato tra i pali, attento nelle uscite alte.
Manè 4: imperdonabile il rosso diretto nel primo tempo.
Petrucci 7,5: copre la fascia con eccezionale duttilità, difende e attacca senza mollare un centimetro. Aggiunge la perla finale con l’assist pennellato sulla testa di Sperotto.
Saporetti 7: fisico e intelligenza nei movimenti difensivi, gara senza errori.
Capece 7: schermo ideale per la difesa, gioca con lucidità e senso della posizione.
Clemente 7: contiene le sgroppate di Lo Porto, da una sua tenace progressione nasce la rete decisiva.
Doninelli 6,5: grande quantità a centrocampo.
Gennari 7,5: leader assoluto della difesa, sempre ben piazzato e capace di sventare diverse situazioni critiche con chiusure provvidenziali.
Da Silva 6: andamento del match non congeniale alle sue caratteristiche, aiuta in fase di non possesso perdendo brillantezza davanti.
Lupoli 6: prima mezz’ora promettente con buoni movimenti senza palla e una conclusione pericolosa nei primi minuti. Sacrificato dopo l’espulsione di Manè.
Cognigni 6,5: lotta da solo con i tre centrali difensivi del Gubbio, lotta, sgomita, guadagna falli preziosi per far respirare i compagni.
Sperotto 7.5: l’uomo del giorno in casa Fermana, attentissimo in difesa, va a prendersi la gioia del gol con un inserimento micidiale.
Maurizi 6, Favo e Cremona s.v.
Destro 8: l’inferiorità numerica non scalfisce di un millimetro le sicurezze dei suoi ragazzi, nella tenuta difensiva e nella propensione al sacrificio si notano la mano e il carisma del tecnico.
