Le pagelle di Cluentina-Corridonia
di Lorenzo Accattoli
Marco Rocchi: 6. Affidabile tra i pali, effettua parate sicure quando viene chiamato in causa.
Antonio Buffalari: 6,5. Utile il suo lavoro di accompagnamento delle azioni d’attacco, mostra qualche sbavatura in fase difensiva.
Marco Menghini: 6,5. Sicuro in chiusura sugli attaccanti avversari, concede molto poco.
Michele Pagliarini: 6. Quasi sempre puntuale negli interventi difensivi. Riceve un cartellino giallo nel secondo tempo.
Pierpaolo Giaconi: 6. Chiude bene dalla sua parte del campo, ad eccezione dell’errore di lettura su Monti che costa il gol ai suoi. Molto limitata la sua spinta in fase offensiva.
Marco Troscè: 6. Tiene la posizione in mezzo al campo e talvolta aiuta la squadra nelle ripartenze.
Krenar Kakuli: 6,5. Protegge la sua retroguardia ed imposta la manovra da dietro. Un paio di volte tenta anche il tiro in porta.
Federico Camilloni: 6,5. Mostra grande intensità, proteggendo la difesa e lottando per recuperare palloni giocabili. L’unico neo è l’ammonizione arrivata nel primo tempo.
Andrea Mancini: 7. Svaria molto sul fronte offensivo, facendosi dare la palla e rendendosi spesso pericoloso. Realizza con freddezza il rigore che vale il pareggio per i suoi.
Stefano Pacini: 5,5. Dialoga qualche volta con gli altri attaccanti, ma è spesso ben marcato e raramente riesce a impensierire il Corridonia.
Matteo Camilloni: 6,5. Importante riferimento fisico per l’attacco, crea qualche occasione interessante partendo da sinistra o calciando alcune punizioni.
SUBENTRATI
Tommaso Trobbiani: 6. Contribuisce a dare maggiore sostegno al centrocampo, non commette errori particolari.
Leandro Torresi: 6. Entra per dare più solidità ai suoi, ci riesce senza mostrare guizzi degni di nota.
Matteo De Rosso: 6,5. Dà un ottimo apporto sia in fase difensiva che in quella offensiva, offrendo cross e sovrapposizioni.
Riccardo Cappelletti: 5,5. Non riesce ad incidere sulla partita come vorrebbe, non rendendosi mai pericoloso. Riceve un cartellino giallo a due minuti dalla fine.
ALLENATORE
Simone Cicarè: 6,5. Partita gestita bene dal mister biancorosso, sia nella reazione dei suoi dopo la rete subita all’inizio, sia nell’atteggiamento per provare poi a vincere la gara. Forse in casa e contro un’avversaria con diverse assenze si poteva pensare anche di ottenere i tre punti, ma il pareggio non è un risultato da buttare per la Cluentina.
CORRIDONIA
Jacopo Mazzocca: 6. Sicuro in porta, effettua delle parate non difficili ma importanti per i suoi. Sebbene intuisca la direzione, non può nulla sul rigore di Mancini.
Giulio Garbuglia: 6. Chiude bene dalla sua parte, anche se con fatica. Talvolta tenta anche di impostare l’azione ma si dimostra un po’ impreciso.
Matias Dutto: 6. Solita grande ed attenta presenza difensiva, anche se oggi un po’ troppo falloso. Riceve un’ammonizione pesante all’undicesimo del primo tempo.
Riccardo Del Moro: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, resistendo agli attacchi avversari e concedendo poco.
Andrea Marinelli: 6. Riesce ad intervenire nel modo giusto nelle chiusure difensive dalla sua parte di campo, mentre poche volte si avventura in fase offensiva.
Mattia Monti: 7. Sblocca subito la partita con la rete dell’1 a 0, e poi continua a creare pericoli dalla destra con diversi cross molto interessanti.
Mattia Piccinini: 6. Cerca di proteggere la sua retroguardia, ma spesso va in difficoltà nelle ripartenze della Cluentina.
Leonardo Bellesi: 6. Gioca una partita ordinata, tenendo la sua posizione e sbagliando pochi passaggi.
Nicola Pucci: 6. Molto importante la sua corsa e il suo lavoro nel pressing, ma non riesce ad accendersi e a innescare i suoi attaccanti come al solito. Calcia solo una volta verso la porta.
Michael Atzori: 6,5. Svaria molto sul fronte d’attacco, facendo assists per i suoi compagni, proponendosi nelle ripartenze e calciando anche in porta, anche se non in modo pericoloso.
Mattia Ruzzier: 6,5. A volte viene chiuso dai difensori avversari. Ha alcune possibilità per calciare in porta, anche su punizione, ma non riesce a segnare.
SUBENTRATI
Alex Misin: 6,5. Tanta esperienza al servizio della squadra, conferisce maggiore sicurezza e solidità al centrocampo del Corridonia.
Alessandro Mongiello: 6,5. Entra con tanta energia e propone diversi spunti interessanti in attacco: in uno regala una grande palla per il colpo di testa di Dutto di poco alto.
Maximo Daniele: 6. Subentra per sostenere la manovra offensiva, ma non riesce a mostrare niente di particolare.
Andrea Romagnoli: 6. Viene inserito alla fine per blindare il reparto arretrato, e svolge bene il suo compito.
Tommaso D’Angelo: SV. Non riesce a far vedere nulla degno di nota nei pochi minuti in cui è in campo.
ALLENATORE
Giuliano Fondati: 6,5. L’allenatore rossoverde riesce ad animare un gruppo un po’ giù di morale dagli infortuni e dai risultati negativi, resistendo agli assalti della Cluentina e provando anche a vincere la partita con i suoi cambi. Dati i problemi di organico e classifica, il punto ottenuto in trasferta non può bastare, ma l’atteggiamento mostrato dal Corridonia merita comunque di essere evidenziato.