Manca il personale al centro trasfusionale: i pazienti vengono smistati in altri ospedali

Questa è la situazione registrata all’ospedale regionale di Torrette

Ecco quello che accade al centro trasfusionale di Torrette dove i pazienti che si devono sottoporre a periodici salassi terapeutici e trasfusioni in genere vengono invitati a raggiungere presidi sanitari a Chiaravalle e Osimo causa mancanza di personale. Un cambio di sede che non viene comunicato al momento della prenotazione tramite Cup ma via telefono direttamente a casa o sul cellulare lasciato come recapito proprio al momento della prenotazione stessa. Che qualche problema si stava creando lo si era intuito da un paio di mesi fa: i tempi d’attesa da due settimane sono passati a quaranti giorni circa.

Un particolare che di certo non è sfuggito ai tanti pazienti che periodicamente si devono sottoporre a salassi terapeutici e trasfusioni in genere. In realtà questi tempi d’attesa sono motivati dalla mancanza di personale all’interno del centro trasfusionale di Torrette. Una situazione quanto mai imbarazzante al punto tale che in questi giorni un’addetta del reparto sta chiamando i vari pazienti per metterli al corrente di questa problematica.

Agli stessi pazienti viene offerta la possibilità di andare in altre strutture come quella di Osimo o Chiaravalle. Una sorta di beffa per questi pazienti costretti a spostarsi altrove magari in condizioni di salute piuttosto precarie. Per far fronte a quest’emergenza che si è venuta a creare, il centro trasfusionale grazie anche alla disponibilità del personale impiegato all’interno della struttura che sta facendo di tutto per ridurre i disagi all’utenza, ha deciso di tenere aperto due sabati al mese proprio per tentare di smaltire le code.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS