Mamma e insegnante di sostegno: Marina è la splendida dama di Porta Solestà

La 39enne sfilerà sabato per la Giostra di Luglio

E’ la 39enne Marina Nardinocchi la dama di luglio per il Sestiere gialloblù di Porta Solestà. Insegnante di sostegno ed economia aziendale al “Mazzocchi-Umberto I” ha una bambina di 2 anni, allegra, che sfilerà con lei nel breve tratto all’inizio del corteo all’interno del territorio di Porta Solestà. 

“Quello di sabato sarà il mio debutto assoluto. Sono emozionata ma l’adrenalina che ho dentro uscirà fuori in quel momento. La Quintana è un momento magico per la nostra città che si trasforma subito dopo il suono del primo tamburo. Dopo quello che è successo in questi  ultimi giorni, si sente un alone di negatività ma sono sicura che quel giorno, sparirà”.

“Abbiamo fatto delle prove e delle misurazioni e siamo subito rimasti entusiasti della figura molto femminile di Marina, che con gli abiti quintanari rende davvero molto- ha sottolineato il Caposestiere Attilio Lattanzi– Il quintanaro è resiliente, noi siamo abituati a stare sul pezzo e mettiamo avanti il fatto che la Quintana è la festa della città di Ascoli. Stiamo preparando due iniziative che saranno uniche e di grande livello, lunedì prossimo inizierà “La degusteria” e venerdì la cena propiziatoria”.

Il vestito che indosserà Marina è’ verde e blu, ricamato da Graziano Ricami che è già stato utilizzato nella Quintana di agosto 202, realizzato da Anna Marini sempre lo scorso anno- sottolinea il responsabile dei costumi dei gialloblù Emidio Alfonsi– Abbiamo apportato qualche modifica come il cambio del cappello, mentre nella sfilata di agosto ci saranno anche altre novità sul fronte dei costumi. Ogni anno facciamo sempre dei cambiamenti”

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS