Attività dei Carabinieri di Fermo
I Carabinieri della stazione di Fermo hanno dato esecuzione ad una misura cautelare del divieto di avvicinamento a luoghi frequentati dalla vittima, emessa dal gip del tribunale di Ascoli Piceno nei confronti di un 22enne residente nella provincia fermana.
Il giovane è indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio commessi, sin dal mese di gennaio 2021, in danno di una ragazza della provincia di Ascoli Piceno, sua ex compagna convivente.
Dopo la notifica del provvedimento da parte dei militari, per la vittima si spera un po’ di meritata serenità.
Inoltre, i Militari della stazione di Fermo, ancora, coadiuvati dall’unità cinofila del comando provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo, nei giorni scorsi hanno eseguito un servizio preventivo di controllo per porre un freno all’uso ed allo spaccio di stupefacenti tra i più giovani, soprattutto studenti all’uscita di scuola, anche per dare giusta soddisfazione a tante piccole segnalazioni giunte da genitori ed insegnanti.
I militari, quindi, hanno effettuato accurati controlli soprattutto nei pressi delle fermate degli autobus e del terminal bus di via Ficcadenti dove, effettivamente, hanno rinvenuto un involucro contenente circa due grammi di “fumo”, ovvero di “hashish”, quasi sicuramente lasciato cadere per terra da qualche ragazzo spaventato dall’arrivo dei cani.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata.
In questo specifico e delicatissimo settore, i controlli dell’arma e dei colleghi della finanza, continueranno anche nelle prossime settimane.