Criticità nell’Anconetano. L’amministrazione comunale avvisa i cittadini a prestare attenzione
Si registrano le prime criticità legate al maltempo che sta colpendo in queste ore la regione Marche. In particolare, a Jesi il Comune ha avvisato i cittadini a prestare attenzione dove il fiume Esino ha superato la soglia di allarme: “Si raccomanda la popolazione residente in prossimità del fiume (Via Esino, tratti di Via Minonna, Via Marconi, Via Misa) di restare ai piani alti delle abitazioni, evitando assolutamente piani interrati, cantine, garage, sottoscala, piani terra”.
Inoltre, infoma l’amministrazione comunale: “Chiusi i sottopassi di Via Latini e Via Ripabianca (Goldengas), chiuse Via Montelatiere (corta dall’Agraria per San Marcello), Via del Burrone (tratto del cippo Martiri), tratto di Via Piandelmedico (la strada laterale all’altezza del civico 51), Via Santa Maria del Colle (smottamento). Prestare attenzione in prossimità di altri sottopassi e strade che costeggiano fossi o torrenti“.
Disagi a anche a Monte San Vito dove il sottopasso di Via Ponte Felice risulta allagato per mancata accensione delle pompe. “Si invita a prestare attenzione e a non transitare raggiungendo Via Ponte Felice (nel tratto dopo la ferrovia) da altre strade fino al ripristino” – scrivono dal Comune.
