A rischio frane e piene dei fiumi e corsi minori
Ancora maltempo su gran parte dell’Italia. Piogge e rischi idrogeologici sulle regioni adriatiche e meridionali. La Protezione Civile delle Marche ha emesso il messaggio di allertamento n. 14/2025 per criticità idrogeologica valido per tutta la giornata di oggi (venerdì 28 marzo). Nel bollettino meteo si legge: “le precipitazioni saranno deboli e persistenti, con una temporanea attenuazione nelle ore centrali della giornata nel settore centro-settentrionale. Nel pomeriggio, le piogge riprenderanno in modo generalizzato, mantenendo intensità e accumuli contenuti”.
A rischio frane e piene dei fiumi e corsi minori, e valanghe a quote alte. L’allerta rimane “gialla” su tutta la regione.
Si prospetta un weekend di pioggia e brutto tempo, secondo gli esperti di 3bMeteo ci saranno “sabato nuove precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili sulle zone interne. Sulle coste i fenomeni saranno invece più occasionali e alternati anche a qualche locale apertura. Domenica lieve miglioramento”.

