Maltempo Marche, allerta gialla: scuole ancora chiuse in alcune città

Gli aggiornamenti nel territorio anconetano

Risveglio critico nelle Marche per via di intere zone allagate. La situazione più grave è ad Ancona (LEGGI QUI), in zona Aspio dove è straripato il medesimo torrente, e a Castelferretti, a Falconara Marittima (LEGGI QUI). Protezione civile, vigili del fuoco e volontari al lavoro da questa mattina per rendere percorribili le vie.

Dall’ultimo aggiornamento del Comune di Ancona delle ore 15, le strade sono tutte percorribili, anche se bisogna prestare la massima attenzione soprattutto nelle frazioni e nella zona Aspio. Si segnala chiusa via Fornace a Montesicuro, frazione del capoluogo dorico, per una frana. Fortemente colpita anche la frazioni di Marcelli a Numana con otto persone evacuate e ospitate in albergo e la zona di Osimo Stazione.

Per il momento nell’anconetano anche per la giornata di domani, venerdì 20 settembre, le scuole rimangono chiuse a Falconara Marittima, Camerano (chiusura fino a sabato 21/09), Osimo, Porto Recanati, Ancona, Offagna e Castelfidardo. Riapriranno invece a Senigallia, Numana, Sirolo, Chiaravalle, a Monte San Vito, Trecastelli, Loreto e Porto Sant’Elpidio.

Da arancione, l’allerta meteo nelle Marche per domani (venerdì 20 settembre) diventa gialla. In tutta la regione, la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla per rovesci sparsi localmente intensi sulla fascia collinare e costiera.

La situazione in A14 è tornata alla normalità.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS