Maltempo, infiltrazioni nella Casa di Riposo: scatta l’ispezione

Individuato il danno

L’AST di Ascoli Piceno comunica che a seguito di infiltrazioni d’acqua avvenute all’interno della Casa di Comunità di Offida durante le copiose piogge del 22 novembre scorso, ha immediatamente provveduto ad effettuare un’ispezione ad opera di due tecnici.

Il sopralluogo ha permesso di evidenziare la causa dell’infiltrazione, riconducibile ad un danneggiamento locale del manto di copertura verosimilmente provocato dal vento delle settimane precedenti.

L’azienda sanitaria ha immediatamente attivato le procedure per affidare ad un’impresa edile l’esecuzione delle opere necessarie all’immediato ripristino locale della copertura. Si tratta, infatti di una struttura importante del sistema sanitario provinciale, in quanto al suo interno, oltre ad essere presenti gli ambulatori dei medici di medicina generale, vi è la sede della Continuità assistenziale, l’ambulatorio infermieristico dove si eseguono telecardiologia, spirometrie, esami ematici con stick, medicazioni, tamponi per streptococco, teledermatologia. Negli ultimi mesi sono state attivate le discipline specialistiche di geriatria, gastroenterologia, pneumologia; è stata incrementata l’erogazione di ecografie.

Il disagio causato dall’infiltrazione non ha, però, determinato, la sospensione delle attività sanitarie.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS