Da domenica in arrivo aria gelida sulle regioni adriatiche

Previsto un tracollo termico di 15 gradi rispetto ai giorni scorsi

Il caldo che ci ha accompagnato in queste prime settimane di ottobre si sta per interrompere: tra sabato 20 e domenica 21 ottobre su tutta la penisola italiana scenderà l’aria gelida dei Balcani e colpirà in particolare le regioni adriatiche, parte del Meridione e le aree interne tirreniche.

Dovremo affrontare un vero e proprio tracollo termico anche superiore ai 15° gradi rispetto ai giorni scorsi. Per la nostra regione, l’evidente abbassamento si registrerà nella serata di domenica 21. Dunque la prima aria fredda di stagione sta invadendo l’Adriatico, è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio cappotti, sciarpe e piumoni.

La situazione non migliorerà durante la prossima settimana: da giovedì 24 ottobre, infatti, un’altra depressione di origine artica proveniente dalla Scandinavia colpirà l’Italia. Le regioni colpite da forti rovesci a carattere temporalesco, ancora una volta, saranno quelle del Centro-Sud.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS