Gli interventi della Croce Gialla di Ancona a cavallo di vigilia e 25
E’ stato un Natale, vigilia compresa, particolarmente movimentato per il personale della Croce Gialla di Ancona. Tanti gli interventi fatti a cominciare da un sinistro avvenuto in via De Gasperi il 25 dicembre che ha visto una donna di 73 anni finire con la propria auto contro una vettura parcheggiata. Sul posto oltre alla Croce Gialla il personale dell’automedica del 118. L’anziana forse colta da un malore è stata trasportata al pronto soccorso di Torrette dove ha avuto immediato accesso in sala emergenza a causa dei traumi riportati.
Condizioni di salute che al momento non desterebbero particolari preoccupazioni. Ingenti i danni riportati dalle due auto rimaste coinvolto nel sinistro poi rilevato dalla Polizia Municipale. Vigilia di Natale, invece, tutta da dimenticare per un 55enne che in un parco di via Togliatti è stato strattonato all’improvviso dal proprio cane. Una caduta in terra rovinosa per l’uomo che ha riportato la sospetta frattura di una gamba. Per la Croce Gialla invece un recupero piuttosto complicato vista la natura del terreno ma a dare una mano ai soccorritori ci hanno pensato alcune persone presenti sul posto al momento dei fatti.
Al pronto soccorso di Torrette c’è finito pure un romeno di 59 anni, in preda ai fumi dell’alcool, trovato in strada dalle parti di via XXV Aprile, mentre una marocchina di 30anni è caduta dentro un mezzo della Conerobus che stava transitando in via Giordano Bruno sempre ad Ancona. Vigilia di Natale cosi come la giornata del 25 che non ha risparmiato malori in casa, di cui due gravi, ma anche una serie di soccorsi legati a pazienti risultati positivi al Covid che hanno chiesto di essere trasportati al pronto soccorso di Torrette per accertamenti sanitari.
