Malore per il coach nel corso del match

Il tecnico della Megabox al Pronto Soccorso

Coach Bonafede della Megabox Vallefoglia ha accusato un malore nel corso del quarto set della sfida di Scandicci contro Il Bisonte Firenze nel massimo campionato di volley femminile (terminata poi 3 a 2 per le locali).

Il tecnico della compagine pesarese è stato prontamente soccorso e portato al locale punto di emergenza tra la disperazione delle ragazze.

Da quanto si è appreso il tecnico siracusano sta meglio e potrebbe tornare in pullman con la squadra. Pare si sia trattato di una reazione allergica.

AGGIORNAMENTO DELLE 23 – La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde al tie-break a Scandicci contro il Bisonte Firenze, ma la partita passa ampiamente in secondo piano di fronte al malore che ha colto l’allenatore biancoverde Fabio Bonafede sul 5-1 del quarto set, con la sua squadra avanti due set a uno. Così racconta l’accaduto il suo vice, Giacomo Passeri: “Fabio si è sentito male nell’intervallo tra il terzo e il quarto set, quando è ritornato in panchina si vedeva che non stava bene e che faticava a stare in piedi. Poi è cominciato il set e dopo qualche punto ha avuto un malore e si è accasciato a terra. Lo hanno soccorso e lo hanno portato all’ospedale più vicino. Poi è stato lui stesso, quando è stato un po’ meglio, a volere tornare con noi in pullman”.

Lo ha accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Torre Grossa il presidente Ivano Angeli, con lui sino a quando l’allenatore della Megabox non è stato dimesso e accompagnato al pullman della squadra. “L’ipotesi – ha detto – è quella di una forte reazione allergica per una intolleranza alimentare, ma ora Bonafede sta meglio e siamo tutti molto più sollevati”.

Le ragazze biancoverdi hanno reagito allo choc continuando a combattere sino all’ultima palla, sfiorando il successo pieno nel quarto set e conquistando alla fine un punto importante sia per la classifica che per il morale del gruppo.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana