Malore mentre è al lavoro sulla piattaforma in mare: 37enne soccorso dalla Guardia Costiera

L’uomo è stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto del Tronto

Nella serata di ieri (mercoledì 29 maggio) si è verificato un grave episodio di emergenza medica che ha coinvolto un addetto ai lavori sulla piattaforma Pennina, situata al largo di San Benedetto del Tronto.

L’operatore, un 37enne di nazionalità croata, ha improvvisamente accusato un malore, manifestando forti ed inspiegabili dolori addominali che hanno reso necessario un immediato intervento dei soccorsi.

Ricevuta la richiesta di aiuto direttamente dal responsabile della piattaforma, la Sala Operativa della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto ha disposto l’iniziale intervento della Motovedetta SAR, operativa 24/7. Tuttavia, la gravità della situazione unita alla necessità di un soccorso rapido, ha reso indispensabile l’invio in zona di un elicottero, di stanza nella vicina Base aeromobili Guardia Costiera di Pescara.

Dopo il recupero, l’uomo è stato trasportato via aerea direttamente al porto di San Benedetto del Tronto, dove l’elicottero Guardia Costiera è atterrato in sicurezza. Successivamente, il 37enne è stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto del Tronto per ricevere le cure mediche necessarie.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS