La vittima è Antonietta Nardi di Passo di Treia. Comunità sconvolta
Dramma questa mattina in piazza del Popolo a San Severino Marche. Erano circa le 9 quando durante il tradizionale mercato settimanale Antonietta Nardi, storica commerciante ambulante di 78 anni di Passo di Treia, ha accusato un improvviso malore mentre allestiva la sua bancarella di abbigliamento. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare la donna. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Conosciuta e amata per la sua presenza al mercato cittadino da tantissime sue clienti, amiche, la 78enne stava scaricando gli ultimi scatoloni quando ha accusato il malore fatale. E’ riuscita a malapena a chiedere aiuto, richiamando l’attenzione del figlio, che da sempre la affianca nella gestione dell’attività. Nonostante il rapido intervento dei familiari, di lì a poco è sopraggiunta la figlia, e l’arrivo di un’ambulanza del “118”. Presente anche una pattuglia della Polizia Locale per offrire supporto.
Il sindaco Rosa Piermattei è accorsa in piazza per offrire sostegno ai familiari di Antonietta, un gesto che ha voluto esprimere tutta la vicinanza della comunità sconvolta dall’accaduto nei confronti di una figura simbolica del mercato cittadino.
La scomparsa di Antonietta Nardi lascia un grande vuoto non solo tra i suoi familiari, ma anche tra i colleghi ambulanti e i clienti abituali, che la ricordano per la dedizione al lavoro e il sorriso con cui accoglieva tutti al suo banco.