Malore fatale, addio al “gigante buono” Yuri

Gabrielli, 33 anni di Spinetoli, lascia un grande vuoto: giocava nel Borgo Solestà

Lo chiamavano il “gigante buono”, per la sua stazza imponente e per il suo animo gentile: purtroppo, Yuri Gabrielli, calciatore di Spinetoli del Borgo Solestà (club DCPS delle Marche, in provincia di Ascoli) è scomparso improvvisamente a causa di un malore, a soli 33 anni.

Al dolore dei familiari, degli amici, e di tutto il mondo del calcio paralimpico e sperimentale, si uniscono il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il presidente della DCPS, Franco Carraro.

Yuri, un ragazzone benvoluto da chiunque lo conoscesse, si è avvicinato allo sport facendo basket. Poi si è appassionato anche al calcio, che ha praticato con successo nelle file del Borgo Solestà, che, tra l’altro, nella scorsa stagione aveva come responsabile tecnico il suo amato cugino, l’ex calciatore professionista Oscar Massi.

I dirigenti del Borgo Solestà hanno immediatamente deciso di ritirare la maglia da gioco di Yuri per donarla ai genitori. Con la ripresa dell’attività, prevista con i “test match” del fine settimana del 30 settembre – 1° ottobre, la DCPS non mancherà di celebrare degnamente la memoria del suo sfortunato atleta.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS