SERIE C – Le pagelle dell’Ancona
Vitali 6: prende due reti, ma il suo dovere lo svolge sfoderando interventi provvidenziali. Terza gara da titolare al posto dell’infortunato di Perucchini.
Dutu 5: alla prima partita dall’inizio dopo l’infortunio paga la mancanza di ritmo. Commette un errore che costa il secondo gol della Juve Next Gen.
Pellizzari (dal 36’st) sv
Cella 5: dopo le incertezze di Cesena, sfodera un’altra prestazione balbettante. Dovrebbe essere il perno della retroguardia, ma non regala affatto sicurezza.
Energe (dal 36’st) 5: poco più di dieci minuti in campo, ma si divora l’opportunità del 2-2 da posizione invitante a pochi istanti dalla conclusione.
Marenco 5,5: alterna anticipi tempestivi a errori evitabili. In un momento in cui i meccanismi difensivi non funzionano paga la mancanza di esperienza.
Basso 6: tanta volontà, anche se non sempre abbinata alla precisione. Riproposto a destra nei primi minuti torna al centro quando Gatto lascia il campo.
Paolucci 6: l’ultimo ad arrendersi. Pennella l’assist per il pareggio di Spagnoli e viene neutralizzato da Daffara quando ha sui piedi la palla del sorpasso. Sul capovolgimento di fronte l’Ancona finisce sotto.
Gatto sv: la gara del capitano dura dieci minuti per infortunio.
Saco (dal 10’st) 5,5: buttato subito nella mischia non finalizza la chance del vantaggio. La fisicità non sempre si abbina con la qualità.
Agyemang 5: preferito a Martina, macina chilometri sulla fascia sinistra, ma si rivela impreciso in più circostanze al momento di calibrare i traversoni.
Martina (dal 28’st) 6: il suo assist nel finale è un invito al gol che Energe non capitalizza. Entra con lo spirito giusto dopo la prova opaca di Cesena.
Peli 6: tra i più positivi, crea diverse situazioni di pericolo alla Juventus Next Gen con le sue incursioni sulla destra. Mette i brividi al portiere Daffara su assist di Basso.
Kristoffersen 5: impiegato per la prima volta titolare al centro dell’attacco, non incide. Un salvataggio sulla linea e un balzo felino di Daffara gli negano il gol.
Mattioli (dal 36’st) sv
Spagnoli 6: illude i biancorossi con un guizzo da bomber vero su illuminazione di Paolucci. Combatte con vigore e prova a trascinare i compagni nelle difficoltà.
All. Donadel 5: terza sconfitta nelle ultime quattro partite e identità della squadra che ancora non c’è. L’infortunio di Gatto complica i suoi piani, ma le altre mosse nella ripresa per provare a variare l’esito dell’incontro appaiono tardive.
