LE PAGELLE DI MATELICA-SAN DONATO – Mancini e Gilardi brillanti, Riccio pasticcione
di Riccardo Antonelli
Kerezovic 6: Sul gol poteva fare poco, idem per i rigori nel finale.
Arapi 6: Prestazione tutto sommato sufficiente. (28’ st Angelilli 6 Entra come terzino, un ruolo non suo, ma si sacrifica e corre su tutta la fascia).
Messina 6,5: Uno dei migliori, bravo anche dal dischetto.
Gilardi 7: Diverse chiusure decisive, tra cui alcune compiute con belle scivolate in grande stile. (22’ st Cuccato 6 Chiamato in causa cerca di verticalizzare e far salire i suoi, ma non è facile con il San Donato interamente schierato dietro la palla).
Bartolini 6: Nel primo tempo da un suo bel cross è quasi scaturito il vantaggio. Nel secondo tempo è stanco e viene sostituito. (28’ st Riccio 5,5 Sale sempre, ma commette un paio di errori tecnici di troppo).
Gerevini 6: Partita di grande sostanza, ma quando si trova a calciare l’ultimo rigore prende la traversa.
Malagò 7,5: Sicuramente il migliore in campo. Ha un altro ritmo rispetto a compagni e avversari. Viene a prendersi la palla al limite della sua area e contribuisce a far salire tutti i suoi compagni.
Mancini 7: Anche lui merita un elogio sia per il gol, che per il gran primo tempo. Nel secondo subisce un po’ la stanchezza.
Tonelli 6: Prestazione nella media, ma anche il suo voto risente dell’errore dal dischetto.
Oliveira 6: Qualche sprazzo lì davanti, ma spesso subisce fallo e prende diversi colpi dagli avversari. Non era facile.
(18’ st Gabbianelli 6,5: Entra e cambia un po’ il volto della partita, ma non basta. Bellissimo il rigore calciato e realizzato)
Kyeremateng 5,5: Gli capita l’avversario sbagliato. Colombini è insuperabile, soprattutto fisicamente. (18’ st Magrassi 5,5 Anche lui soffre tantissimo Colombini, ma più che altro sbaglia ancora una volta un rigore).
All. Tiozzo 6 Anche dalla tribuna incita e scalpita per 90 minuti.
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti 8; Di Renzone 6 (45’ st Pozzi sv), Colombini 6,5, Picascia 6, Vecchiarelli 6; Di Vito 6,5, Caciagli 6, Nuti 6 (22’ st Motti 6); Islamaj 6 (25’ st Carradori 6,5), Carnevale 6 (10’ st Favilli sv), Rinaldini 7. (A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Gela, Tonazzini, Gioradini) All. Malotti 7.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo