LE PAGELLE DI MATELICA-SAN DONATO – Mancini e Gilardi brillanti, Riccio pasticcione
di Riccardo Antonelli
Kerezovic 6: Sul gol poteva fare poco, idem per i rigori nel finale.
Arapi 6: Prestazione tutto sommato sufficiente. (28’ st Angelilli 6 Entra come terzino, un ruolo non suo, ma si sacrifica e corre su tutta la fascia).
Messina 6,5: Uno dei migliori, bravo anche dal dischetto.
Gilardi 7: Diverse chiusure decisive, tra cui alcune compiute con belle scivolate in grande stile. (22’ st Cuccato 6 Chiamato in causa cerca di verticalizzare e far salire i suoi, ma non è facile con il San Donato interamente schierato dietro la palla).
Bartolini 6: Nel primo tempo da un suo bel cross è quasi scaturito il vantaggio. Nel secondo tempo è stanco e viene sostituito. (28’ st Riccio 5,5 Sale sempre, ma commette un paio di errori tecnici di troppo).
Gerevini 6: Partita di grande sostanza, ma quando si trova a calciare l’ultimo rigore prende la traversa.
Malagò 7,5: Sicuramente il migliore in campo. Ha un altro ritmo rispetto a compagni e avversari. Viene a prendersi la palla al limite della sua area e contribuisce a far salire tutti i suoi compagni.
Mancini 7: Anche lui merita un elogio sia per il gol, che per il gran primo tempo. Nel secondo subisce un po’ la stanchezza.
Tonelli 6: Prestazione nella media, ma anche il suo voto risente dell’errore dal dischetto.
Oliveira 6: Qualche sprazzo lì davanti, ma spesso subisce fallo e prende diversi colpi dagli avversari. Non era facile.
(18’ st Gabbianelli 6,5: Entra e cambia un po’ il volto della partita, ma non basta. Bellissimo il rigore calciato e realizzato)
Kyeremateng 5,5: Gli capita l’avversario sbagliato. Colombini è insuperabile, soprattutto fisicamente. (18’ st Magrassi 5,5 Anche lui soffre tantissimo Colombini, ma più che altro sbaglia ancora una volta un rigore).
All. Tiozzo 6 Anche dalla tribuna incita e scalpita per 90 minuti.
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti 8; Di Renzone 6 (45’ st Pozzi sv), Colombini 6,5, Picascia 6, Vecchiarelli 6; Di Vito 6,5, Caciagli 6, Nuti 6 (22’ st Motti 6); Islamaj 6 (25’ st Carradori 6,5), Carnevale 6 (10’ st Favilli sv), Rinaldini 7. (A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Gela, Tonazzini, Gioradini) All. Malotti 7.