Maiorano-Marina, dieci anni di…responsabilità: “Bella volata playoff”

PROMOZIONE – Il capitano pensa alla sfida con il Moie Vallesina terzo: “Grande squadra, sarà partita tirata”

Indossare per quasi tutta la carriera i colori della stessa squadra si dice trasformi quella maglia in una seconda pelle. Lo sa bene Marco Maiorano, difensore e capitano del Marina che veste la casacca biancazzurra ormai dieci stagioni, vivendo con grande partecipazione tutte le vicende della squadra: “Sono tanti anni che sono in questa società che io ormai chiamo una seconda famiglia – spiega Maiorano – sembra una frase fatta, ma quando stai tanti anni con le stesse persone diventa qualcosa che supera la singola partita, la singola stagione, quando poi si gioca in campo ti senti di star difendendo una cosa che senti molto tua, che ti appartiene e a cui appartieni. Questo ha molti e pro e qualche contro perché porta a volte a soffrire un po’ di più, starci anche male un po’ di più, ma in alcuni casi a sentirsi anche delle responsabilità che magari non si hanno”.

Maiorano riceve la targa delle 200 presenze con la maglia del Marina

Dieci anni durante i quali non sono mancate le soddisfazioni con il Marina che ha raggiunto l’apice della sua storia restando per sette stagioni consecutive in Eccellenza, in una squadra di cui era uno dei perni e punto di riferimento. Dopo tanti risultati positivi, l’anno passato è arrivata una retrocessione sofferta, con la squadra che ha pagato soprattutto il pessimo avvio di campionato: “L’ultima stagione in Eccellenza è stato un po’ un anno no – racconta Marco – in primis per noi ragazzi, ma un po’ per tutti perché quando le cose vanno male tutto l’ambiente è coinvolto e ne risente allo stesso modo. Dopo tanti anni che si è fatto bene, può capitare che una stagione le cose non vadano per il verso giusto, la classica annata storta. Eravamo riusciti un po’ a raddrizzarla nel finale dopo il ritorno di mister Giorgini, cercando di arrivare ai play out, ma ormai era troppo tardi”.

È invece tornata puntualmente in corsa per occupare al termine di questi ultimi quattro turni un posto nella griglia play off la squadra di mister Giorgini che dopo aver infilato tre vittorie di fila si era riportata prepotentemente nelle parti alte della classifica. Tre pareggi nelle ultime tre partite hanno un po’ rallentato la corsa, ma l’ultimo in casa della Biagio Nazzaro nello scontro diretto è stato decisamente prezioso consentendo di tenere dietro la formazione biagiotta. Il Marina, quinto, occupa l’ultima casella disponibile e guida con 40 punti il terzetto composto da Fermignanese, un punto dietro e appunto Biagio Nazzaro a due lunghezze. Sabato si riprende dopo la lunga sosta contro il Moie Vallesina terzo a 44 e Maiorano giustamente volge lo sguardo verso l’alto: “Mancano quattro giornate quindi vincendo sabato potremmo anche coinvolgere il Moie Vallesina in questa volata. Di solito quando c’è una sosta così lunga è sempre una partita un po’ particolare perché se si stava vivendo un periodo di forma, poi non è detto che resti tale o al contrario chi viveva un periodo complicato potrebbe aver trovato nella pausa il modo di superarlo. Di certo sarà una partita difficile – conclude il capitano biancazzurro – ci sono tanti ragazzi che conosco, è una grande squadra per la categoria. Sarà una partita molto tirata che proveremo a vincere”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS